Nordisk Games acquista Supermassive Games, sviluppatore di The Quarry

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Nordisk Games acquista Supermassive Games, sviluppatore di The Quarry

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
La Nordisk Games, con sede a Copenaghen, ha annunciato di aver acquisito Supermassive Games, sviluppatore di The Dark Pictures Anthology e The Quarry.

Nordisk Games aveva già acquisito una partecipazione del 30,7% nella società nel marzo 2021, ma ora possiederà al 100% la società.

Pete Samuels, CEO di Supermassive Games, ha dichiarato:
"È passato poco più di un anno da quando abbiamo iniziato a lavorare a stretto contatto con il team di Nordisk Games e l'esperienza e la competenza che hanno portato, oltre alle risorse aggiuntive derivanti dall'essere parte di una famiglia più ampia di studi, sono sotto gli occhi di tutti.
Sono sicuro di poter parlare a nome di tutti in Supermassive quando dico che, avendo avuto un'esperienza così positiva nell'ultimo anno, non è stata una decisione difficile quando Mikkel Weider, Markus Windelen e il team di Nordisk Games hanno voluto acquisire la nostra società. Sono entusiasta di scoprire dove ci porterà questa partnership”.

Nordisk Games è di proprietà di Nordisk Film, una delle tante società del principale gruppo di media nordico Egmont, e possiede anche il gruppo Avalanche Studios, nonché partecipazioni di maggioranza e di minoranza in Star Stable Entertainment, Flashbulb Games, Nitro Games e MercurySteam.

Mikkel Weider, CEO di Nordisk Games, ha dichiarato:
"Nell'anno in cui abbiamo lavorato al fianco di Pete e Joe e dell'intero team di Supermassive, ci è stato chiaro la quantità di talento presente nello studio, nonché quanto potenziale ci sia per sviluppare ulteriormente il tipo di storie basate sulla narrativa tipiche di Supermassive Games.
Acquisendo il 100% dello studio saremo in grado di aumentare il nostro supporto al team e, soprattutto, continuare l'ottimo rapporto di lavoro che abbiamo con loro".
Per ulteriori informazioni sull'acquisizione, dai un'occhiata alle domande e risposte con il CEO di Supermassive Games, Pete Samuels, qui.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 8 ospiti