Il COVID ha causato l'ennesimo ritardo nella sfera del gioco e della tecnologia. Questa volta è stata la Steam Deck Docking Station ad essere colpita dal virus. La notizia ci giunge proprio da Valve che ha rilasciato l'annuncio tramite lo
Steam Store, fornendo una breve spiegazione per la battuta d'arresto.
Ciao a tutti. A causa della carenza di componenti e della chiusura delle nostre fabbriche a causa del COVID, il lancio del dock ufficiale di Steam Deck è stato posticipato. Stiamo lavorando per migliorare la situazione e condivideremo ulteriori informazioni non appena le avremo. Questo non ha alcun effetto sul programma di produzione e sulle finestre di prenotazione di Steam Deck, perché utilizzano componenti e fabbriche diverse.
Nel frattempo, il team continuerà a lavorare per migliorare l'esperienza di Steam Deck con hub USB-C e schermi esterni
Siamo ormai tutti abituati a vedere le date di rilascio rimandate a causa dell'impatto che il COVID ha sull'industria e delle carenze di parti che toccano quasi ogni angolo dello spazio di gioco e tecnologia. Anche lo stesso Steam Deck è stato spostato da una data di rilascio iniziale del 2021, spostata infine al 2022. Però, come si evince dallo stesso comunicato sopra riportato, il ritardo non nuoce al prodotto finale; infatti sfrutteranno questo contrattempo per miglioare al meglio la parte hardwer del Deck.