Euro Track Simulator 2, SCS Software ha deciso di non rilasciare il DLC Heart of Russia

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Euro Track Simulator 2, SCS Software ha deciso di non rilasciare il DLC Heart of Russia

Messaggio da Barrnet »

Immagine
SCS Software ha annunciato tramite il proprio blog la decisione presa per quello che doveva essere il prossimo DLC per euro Truck Simulator 2, ovvero Heart of Russia. Si trattava una espansione della mappa fornita come DLC a pagamento che avrebbe dovuto introdurre nella mappa di gioco una riproduzione in scala ridotta delle maggiori arterie stradali ad uso trasporto su gomma all'interno della federazione russa.

Il 24 febbraio 2022, giorno in cui le forze russe hanno iniziato l'invasione dell'Ucraina, il team di sviluppo di Heart of Russia era a sole 6-8 settimane di lavoro prima della consegna. Dopo aver iniziato a contribuire a diverse raccolte benefiche per gli aiuti umanitari (donando tra l'altro i ricavi del DLC "Ukrainian Paint Job"), SCS Software ha inizialmente messo in stasi lo sviluppo del DLC, comunicando solamente nei giorni scorsi l'intenzione di non rilasciare il DLC. La scelta è ovviamente legata ai contenuti del DLC, che ovviamente riguardano direttamente la Federazione Russa, potendo quindi risultare offensivi per una moltitudine di giocatori del noto simulatore di autotrasportatore.

Si tratta della soluzione migliore? Personalmente non credo, specialmente con il pacchetto cosi vicino ad una data di consegna. Avrebbero potuto rilasciarlo evitando di lucrarci sopra, ad esempio come DLC gratuito o usandolo per una raccolta fondi sulla guerra a favore dei profughi ucraini.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti