
Da quanto trapelato nel corso del briefing, inoltre, Sony prevede di portare circa un terzo delle sue esclusive su PC. Tra le esclusive di Sony ci sono già giochi come Horizon Zero Dawn, che ha guadagnato circa 60 milioni di dollari da quando è stato lanciato nel 2020 su PC.
God of War (2018) è stato lanciato su PC all'inizio del 2022 e ha già raggiunto un fatturato di 26,2 milioni di dollari. Days Gone ha incassato 22,7 milioni di dollari da quando è stato lanciato nel 2021. A breve anche Uncharted: Legacy of Thieves dovrebbe arrivare su PC, con tutti gli incassi che ne seguiranno.
Sony non ha indicato quali altri titoli intende portare su PC, anche se l'esclusiva per PlayStation 5 Returnal sembra essere uno dei candidati ideali.
Purtroppo, non si sa se classici come Ratchet & Clank potrebbero fare la loro comparsa su PC.
Chissà cosa sia riuscito a far cambiare idea a Sony. Ah, sì: i dollaroni dei giocatori su PC!
Scherzi a parte, il mercato videoludico su PC è immenso e le politiche adottate sino ad ora da Sony, che guadagna anche dai diritti di pubblicazione sulle sue console, oggi non sono più adatte. Un tempo era arduo creare un PC da gaming, ma ora la musica è totalmente cambiata. Provare a tenere quante più esclusive possibili rinunciando al mercato PC non paga più come un tempo.
