Kity, l'emulatore per PS4 e PS5, può ora aprire alcuni semplici giochi commerciali

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Kity, l'emulatore per PS4 e PS5, può ora aprire alcuni semplici giochi commerciali

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Se stavate già pregustando di giocare in maniera stabile a dei titoli PlayStation 3 emulati, dopo aver letto degli ultimi progressi dell'emulatore RPCS3, siete rimasti parecchio indietro. È infatti presente anche un emulatore per PlayStation 4 e PlayStation 5, denominato Kity, che sta cominciando a muovere i primi passi, con la versione 0.1.0 rilasciata nei giorni scorsi su Github e presentata in esecuzione dal canale youtube BrutalSam. Al momento l'emulatore non è in grado di renderizzare alcuna grafica dei titoli PlayStation 5, ma è già in grado di aprire (ma non ancora giocare) alcuni semplici titoli per PlayStation 4, quale Worms W.M.D.
Ovviamente nulla di "strepitoso" che vi farà scaricare immediatamente l'emulatore, ma si tratta comunque di passi da gigante nell'emulazione di una console decisamente nuova, non solo per PlayStation 5 (presente da poco meno di un anno sul mercato) ma anche di PlayStation 4, il cui lancio è avvenuto "solo" nel 2016. È palese che il sempre più avvicinamento delle console all'hardware del mondo PC e di sistemi operativi non più completamente sviluppati da zero ma derivati da altri prodotti, quali BSD, ha reso sempre più facile l'emulazione delle generazioni passate.
L'emulatore Kity è al momento disponibile solamente su Windows 10 su piattaforma 64 bit ed è ancora nelle fasi primordiali di sviluppo, ma il fatto di poter già aprire dei giochi commerciali per PS4 è un traguardo davvero importantissimo.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 14 ospiti