
Lo studio ha anche pubblicato un video che parla delle novità annunciate e discute del passato e del futuro della serie. Nel video intervengono Sam Lake, Ilkka Villi e Matthew Porretta.
Trovi il video di seguito, nel classico player di YouTube:
Alan Wake 2 è stato rivelato ai The Game Awards lo scorso dicembre e, all'epoca, l'azienda ha promesso che avrebbe mostrato al pubblico il tanto atteso seguito quest'estate. Sfortunatamente, i piani sono cambiati, ma Remedy ha ritenuto opportuno fornire un aggiornamento su come stanno andando le cose.
Sam Lake ha dichiarato:
"Tutto con lo sviluppo di Alan Wake 2 sta andando davvero bene.
Siamo in piena produzione, abbiamo molto materiale e gran parte del gioco è giocabile. Ma abbiamo parlato negli ultimi due mesi e qui a Remedy, insieme al nostro meraviglioso editore Epic Games, siamo giunti alla decisione che non mostreremo nulla di grande quest'estate.
Creare una demo o un trailer adeguato e curato richiede un grande sforzo e sono necessari diversi mesi di lavoro che potrebbero sospendere lo sviluppo. Riteniamo di avere lo slancio giusto e vogliamo assicurarci di creare il miglior gioco horror di sopravvivenza mai fatto da Remedy. Non vogliamo distogliere il team da ciò, quindi andremo avanti e creeremo un'esperienza di gioco eccezionale e, sfortunatamente, dovrai aspettare un po' di più per una demo e un trailer".
Alan Wake 2 è previsto per il 2023 e verrà pubblicato da Epic Games.
Per quanto riguarda l'arrivo di Alan Wake Remastered su Nintendo Switch, non è stata fornita una data di uscita esatta, ma solo una finestra di rilascio che coincide con l'autunno. Il gioco verrà lanciato solo in versione digitale.
Alan Wake Remastered è stato rilasciato per Xbox, PlayStation e PC l'anno scorso.
