La Wii d'oro della Regina Elisabetta II è stata messa all'asta

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

La Wii d'oro della Regina Elisabetta II è stata messa all'asta

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Tra le console di maggior successo lanciate sul mercato da Nintendo, c'è di sicuro l'indimenticabile Wii. Rilasciata nel 2006, la console conquistò una fascia demografica più ampia che mai, portando alla ribalta tutti quei videogiochi che richiedevano lo svolgimento di attività motoria.
L'influenza della console è stata così forte che i concorrenti Microsoft e Sony hanno creato le proprie periferiche, rispettivamente Xbox Kinect e PlayStation Move, per questo tipo di videogiochi.
La console di Nintendo ha venduto oltre 101 milioni di unità, diventando la settima console più venduta di tutti i tempi. Un successo mostruoso, in poche parole.

Wii ha visto la pubblicazione di moltissimi giochi, alcuni belli e alcuni davvero pessimi. Alcuni editori e sviluppatori si sono spinti anche oltre e, per motivi di marketing, hanno creato versioni custom della console.

Nel 2009, THQ ha lanciato la propria raccolta di minigiochi nota come Big Family Games, che è stata poi considerata abbastanza mediocre. All'epoca fece scalpore il fatto che, per commercializzare questo gioco, THQ cercò di inviare una versione d'oro della Wii, completa di controller, alla regina Elisabetta II.
Sebbene la console abbia raggiunto Buckingham Palace, non ha mai superato i controlli di sicurezza e, quindi, è stata rispedita a THQ. Immaginate potersi permettere di rispedire indietro una console placcata in oro!
Poiché THQ fallì nel 2012, la console è andata perduta fino al 2017, quando è stata ritrovata da un collezionista. La console è stata poi venduta a un altro collezionista, che infine l'ha messa all'asta online.
Immagine
La console è in vendita insieme ad una copia di Big Family Games su Goldin.
Attualmente, l'offerta più alta è di $ 2.500 e l'asta terminerà tra 13 giorni.

Questa non è la prima volta che questa console viene messa all'asta, poiché la Golden Wii è stata messa all'asta online anche l'anno scorso per $ 300.000. Tuttavia, l'asta fu annullata perché il venditore sembrava poco affidabile.

Diciamo che l'attuale asta ha dei prezzi relativamente bassi considerando la storia di questa console. Buona fortuna a chi se la aggiudicherà!
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 4 ospiti