Brutte notizie per i giocatori più hardcore di
Final Fantasy XIV: I componenti del
team Neverland hanno annunciato di aver completato il contenuto attuale di difficoltà più elevata, salendo quindi sul podio del
primo static ad aver concluso il Dragonsong' Reprise, il Raid a difficoltà Ultimate dell'espansione
Heavensward. Si tratta di una celebrazione dei punti salienti degli eventi della Dragonsong War, riproponendo in successione una variante più difficile dei tre scontri che hanno caratterizzato una delle espansioni più amate del gioco. Il raid era stato reso disponibile a partire dal rilascio della patch 6.11, pubblicata il 26 aprile, ed è stata oggetto di una "
World's Race", ovvero una gara fra tutti i team static di tutti i datacenter a chi avesse concluso per primo il raid.
Nel dettaglio
il raid permette ai giocatori di provare a "stravolgere gli eventi", andando a salvare due degli NPC che hanno incontrato il loro triste destino nel corso della passata espansione: Haurchefaut e Ysyale. Nel corso del raid si dovranno però affrontare le conseguenze di aver permesso al primarca della chiesa di aver raggiunto senza ostacoli Azys Lla, portando quindi ad uno scontro più difficile con King Thordan ed un nuovo scontro contro Nidhogg e Hraesvelgr. Il team che ha completato il raid non ha caricato alcuna registrazione della fase finale del raid, che potrebbe include non solo una scena di intermezzo finale ma anche l'arena finale del raid.
Ricordo che Final Fantasy XIV è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.