Activision Blizzard: gli azionisti si dichiarano favorevoli all'acquisizione da parte di Microsoft

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Activision Blizzard: gli azionisti si dichiarano favorevoli all'acquisizione da parte di Microsoft

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Gli azionisti di Activision Blizzard hanno votato in modo schiacciante a favore della proposta di acquisizione dell'editore da 69 miliardi di dollari da parte di Microsoft, con il 98% degli azionisti che hanno approvato la vendita.

Nonostante ciò, c'è ancora molta strada da fare fino a quando l'accordo verrà finalizzato. Infatti, nonostante gli azionisti di Activision Blizzard e, all'inizio della settimana, i membri del consiglio di amministrazione abbiano dato il via libera all'accordo, esso è ancora soggetto a revisione da parte dei principali organi di vigilanza di tutto il mondo.

Se l'accordo dovesse passare attraverso una revisione normativa, la procedura di acquisizione avrà tempo fino a giugno 2023 per concludersi, dopodiché Microsoft potrà accogliere nelle sue fila alcuni dei franchise più famosi del settore, tra cui Call of Duty, Warcraft, Overwatch e il successo mobile Candy Crush.

Tuttavia, come riportato nelle scorse ore da Bloomberg, permane ancora l'incertezza sul fatto che l'accordo possa andare a buon fine, con alcuni investitori che ritengono che gli ispettori antitrust dell'amministrazione Biden bloccheranno o ritarderanno l'acquisizione, una convinzione che si riflette nell'attuale prezzo delle azioni di Activision Blizzard , scambiate al 23% al di sotto dell'offerta di Microsoft di $ 95.

Francamente, questa evenienza ci sembra improbabile e crediamo che l'accordo si concluderà entro i prossimi mesi.

Con la chiusura di questo accordo, nascerebbe un vero e proprio colosso videoludico. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a molte acquisizioni nel settore e i player i gioco, ora, sono più grandi che mai.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti