Victoria 3 BETA disponibile su torrent: tutti i dettagli

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Il_Doc
Newser
Newser
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 4:55
Sesso: Maschio

Victoria 3 BETA disponibile su torrent: tutti i dettagli

Messaggio da Il_Doc »

Immagine

A quanto pare il prossimo titolo di punta di Paradox Interactive, Victoria 3, è stato illegalmente rilasciato in rete.

Paradox Interactive, la casa di sviluppo e publisher di giochi come Crusader Kings 3 e Cities: Skylines, si stava probabilmente preparando a lanciare il suo prossimo titolo di punta, Victoria 3, nel corso di quest'anno. Ma un evento inaspettato ha cambiato significativamente i piani dell'azienda.

Fonti affermano che Paradox Interactive ha subito un leak di dati che ha portato al rilascio illegale di una versione di Victoria 3. In effetti, l'intera build dell'attuale beta del gioco è ora disponibile per il download attraverso canali illeciti (es: 1337x). La fonte del leak sembrerebbe essere 4chan.

Victoria 3 è stato annunciato nel maggio 2021 e, sebbene il gioco non avesse ancora una data di rilascio ufficiale, l'aspettativa era che uscisse al massimo nel 2023. Ora, però, sembrerebbe che la build beta del gioco sia stata leakata da un utente di 4chan, facendola circolare rapidamente nelle community di torrenting e domini di pirateria in generale. Al momento non si sa quanto sia vecchia la build del gioco trapelata, dato che non è stata condivisa alcuna informazione reale assieme al rilascio.

Pubblicizzato come il titolo storico più dettagliato di Paradox Interactive, Victoria 3 riporta i giocatori al 19° secolo e all'inizio dell'Era Industriale, incaricandoli della gestione e sviluppo di uno dei 100 paesi giocabili. A grandi linee, i giochi di Victoria sono stati meno incentrati sul combattimento bellico rispetto all'acclamato Crusader Kings 3, per esempio, e più su un'attenta pianificazione socioeconomica, aiutando così il franchise a distinguersi sul mercato.

Curiosamente, i giochi di Paradox Interactive sembrano attrarre individui particolarmente tossici, al punto che alcuni di loro arrivano a denigrare pesantemente gli sviluppatori per questa versione incompleta del gioco. Il problema è così pervasivo che gli sviluppatori di Paradox Interactive sono demoralizzati dai membri del forum che interagiscono con loro, ed è improbabile che questa build non finita di Victoria 3 rimanga senza critiche.

I giocatori più anziani ricorderanno che Crysis 2 era stato rilasciato in modo simile nel 2011, con la versione beta del gioco che salì rapidamente in cima alla lista di download popolari di ogni sito di pirateria. Alla fine, l'incidente non sembra aver danneggiato Crysis 2 a lungo termine, anche se non si sa come la fuga di notizie di Victoria 3 possa influenzare lo sviluppo del gioco in questo momento. Paradox Interactive deve ancora rilasciare una dichiarazione sulla questione.

Victoria 3 è attualmente in sviluppo attivo per PC.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti