
Chiude uno nella lunga lista di giochi che puntano sugli NFT per cercare disperatamente di essere interessanti e innovativi.
F1 Delta Time, un gioco di corse ufficiale basato su NFT e alimentato da criptovalute che ha lanciato nel 2019, ha chiuso i battenti il mese scorso. Tutti coloro che hanno speso soldi e investito nel progetto si ritrovano ora con una cryptovaluta morta.
Il gioco, uno dei primi titoli basati su NFT già anni prima che altre leghe e sport entrassero in questa truffa di dubbia legalià, ha annunciato la sua chiusura il 15 marzo, dando agli utenti... un solo giorno prima della chiusura del gioco, avvenuta il 16 marzo.
Se non hai mai avuto l'onore ed il piacere di aver provato F1 Delta Time e stai pensando: "Wow, mi sono perso un emozionante gioco di corse di Formula Uno?!?!", beh...
I giochi vengono interrotti di continuo, ma ciò che rende speciale questo gioco è che per un periodo ha avuto un giro d'affari abbastanza significativo! Esempio: l'NFT più costoso venduto nel 2019 era un'auto del gioco del valore di 100.000 dollari. Insieme alla licenza ufficiale di F1 e alla promessa capacità dei giocatori di "giocare per guadagnare", questo era un primo banco di prova di come avrebbero potuto funzionare i giochi alimentati da NFT.
