Ubisoft, il progetto Quartz andrà avanti nonostante la dismissione dell'unico gioco in cui erano presenti gli NFT

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Ubisoft, il progetto Quartz andrà avanti nonostante la dismissione dell'unico gioco in cui erano presenti gli NFT

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Dopo aver annunciato il termine del supporto per Ghost Recon Breakpoint, sembra che Ubisoft non farà calare il sipario anche sul suo progetto NFT, ovvero Ubisoft Quarz. Il sito dedicato al progetto indica infatti nella scheda dell'unico gioco per cui sono stati rilasciati degli NFT (Aka Ghost Recon Breakpoint), che nonostante l'ultimo Digit (come vengono definiti da Ubisoft i singoli NFT del progetto Quartz) sia stato assegnato il 17 marzo, questo non significherà il termine del progetto. L'editore infatti ha preannunciato nuovi aggiornamenti alla piattaforma che introdurranno nuove funzionalità ed il supporto degli NFT negli altri giochi editi dall'editore.

Probabilmente la piattaforma verrà estesa gradualmente nel corso dei futuri giochi di Ubisoft, partendo probabilmente dal prossimo titolo di Ghost Recon, che essendo un titolo competitivo multiplayer ben si accosta ad oggetti unici o quasi per quanto riguarda l'estetica delle armi: Uno dei titoli apripista in tale senso, anche senza la tecnologia NFT, è stato infatti Counter Strike: Global Offensive, dove diversi oggetti cosmetici digitali hanno ricevuto quotazioni per oltre i 500 dollari sul marketplace di Valve.

L'introduzione degli oggetti NFT in Breakpoint non è stata comunque un qualcosa di "unico" dal punto di vista estetico, perché veniva fornito dell'equipaggiamento militare con un aspetto pressoché identico per tutti i giocatori, variando unicamente per un codice seriale impresso nell'estetica dell'oggetto. Siamo quindi ben lontani dai modelli rilasciati da Valve per Dota 2 e CSGO, che se pur non unici erano comunque presenti in quantità estremamente limitate nel mercato digitale ed il cui punto di vendita era anche una estetica accattivante.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti