Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, Nintendo rimandato a tempo indeterminato

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, Nintendo rimandato a tempo indeterminato

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Nintendo ha deciso di rimandare a tempo indeterminato il lancio di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, che era previsto per Nintendo Switch per l'8 aprile. L'annuncio è stato fatto tramite il profilo americano su Twitter dell'editore giapponese ed è palesemente un segno di rispetto per la delicata situazione in Ucraina, in cui è in corso un conflitto tra le forze di difesa locali e forze russe, di fatto schierate come forza d'invasione.
Il titolo è una remastered dei primi due capitoli della saga Advance Wars, pubblicata inizialmente su Game Boy Advance, che nonostante la grafica in stile disegno ed una narrazione piuttosto leggera, tratta temi di guerra, con la necessità di dover conquistare o difendere diverse città lungo un continente immaginario ed utilizzando forze di fanteria, blindati pesanti o artiglieria.
La remastered era stata annunciata nel corso del Nintendo Direct di febbraio 2022, in cui nonostante la crisi ucraina fosse già nell'aria, nulla lasciava presupporre un folle schieramento di truppe militari da parte della Russia. La serie non ha proprio fortuna con il lancio dei propri prodotti: Il primo capitolo della serie, incluso in questa rimasterizzazione, venne infatti lanciato unicamente per il Nord America, con il lancio europeo e giapponese rimandato di un anno (tre per il territorio giapponese) dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 in Nord America.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti