
La BioWare ha recentemente fatto il punto della situazione riguardo lo sviluppo di Dragon Age 4 e Mass Effect 4.
Il general manager Gary McKay ha pubblicato un post riguardo il processo di produzione dei prossimi titoli dello studio.
Oltre a Dragon Age 4, McKay ha anche brevemente parlato di Mass Effect 4."Per quanto riguarda Dragon Age, siamo nel bel mezzo della produzione, quindi a un buon punto.
Le fondamenta sono state completate l'anno scorso, quindi ora ci stiamo concentrado a realizzare il nostro progetto: ambienti mozzafiato, personaggi profondi, gameplay intrigante, una storia interessante, cinematiche emozionanti, e molto altro. La fondazione del progetto è pronta e il team è al lavoro," ha scritto McKay.
"Ovviamente stiamo lavorando anche al prossimo Mass Effect. Mike Gamble e il resto del team, composto da sviluppatori veterani e nuovi talenti, stanno attivamente lavorando alla realizzazione del progetto."
McKay ha infine sottolineato l'importanza del tempo di sviluppo nella creazione di un gioco. È consapevole che i giocatori vogliano mettere le mani su nuovi titoli il più presto possibile, ma sa anche quanto tempo ci voglia a sviluppare un titolo AAA. Perciò, seppur sarà necessario attendere di più per i nuovi titoli, McKay intende mantenere la qualità come priorità numero uno del team.
