PlatinumGames aperta a proposte di acquisizione, ma ad una condizione

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7491
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio

PlatinumGames aperta a proposte di acquisizione, ma ad una condizione

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
PlatinumGames sarebbe aperta a offerte di acquisizione da parte di un'altra società purché possa mantenere la sua autonomia, ha affermato il CEO dell'azienda Atsushi Inaba.

Discutendo la recente proposta di Microsoft per l'acquisizione di Activision Blizzard, VGC ha chiesto a Inaba se PlatinumGames avrebbe preso in considerazione eventuali offerte di acquisizione.
Inaba ha risposto:
“La cosa più importante per noi è avere la libertà di fare i giochi che vogliamo fare.
Da quello che ho sentito delle recenti acquisizioni, non credo che Microsoft inizierà a microgestire Activision fino a portare via tutta la loro libertà. Non credo che sarà una relazione del genere.
Penso che ci sarà molto rispetto reciproco e penso che Activision sarà in grado di continuare a fare ciò che sa fare meglio. Questo è anche ciò che è più importante per noi alla fine della giornata, qualunque sia la forma che assumerà la nostra azienda.
Quindi non rifiuterei nulla a prescindere, a patto che la nostra libertà venga ancora rispettata".
Inaba ha anche detto che è "strano" che non ci siano tante fusioni e acquisizioni in Giappone come nel resto del mondo.
"Sono d'accordo, non si vedono molte acquisizioni in Giappone e, personalmente, penso che sia strano.
Per alcune di queste grandi aziende con tutti quei soldi a volte pensi: 'dai! Acquista alcune società!'.
È strano vedere le aziende giapponesi essere sempre passive".
Che dire, delle dichiarazioni davvero interessanti e che, in pratica, mettono PlatinumGames sul mercato.
Visti i prezzi attuali, difficilmente i proprietari di editori e sviluppatori relativamente piccoli sarebbero disposti a rifiutare certe offerte.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti