
Gli sviluppatori, fortunatamente, hanno ben pensato di ridurre questa dolorosa attesa con un interessante post sul blog di PlayStation dove hanno fatto un confronto fotografico tra il videogioco e Evil Dead Rise, il sequel cinematografico de La Casa.
Nel post, gli sviluppatori hanno spiegato che hanno lavorato a stretto con Bruce Campbell per dare vita ad Ash Williams, uno dei personaggi del gioco.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con Bruce Campbell per dare vita ad Ash Williams nel nostro gioco. Potrete giocare a versioni multiple di Ash dalla timeline di Evil Dead (La casa), compresa quella presa dalla trilogia di film originali e l’Ash più grande, saggio e ancora tosto della serie televisiva.


Chiaramente, Ash non sarà l'unico eroe del gioco ripreso dal film.
Ash non è l’unico eroe nel franchise e non lotterà da solo nel nostro gioco. Per noi era importante rendere giustizia agli altri personaggi che hanno lottato, con successo o meno, contro il Male. Abbiamo Kelly Maxwell e Pablo Simon Bolivar, doppiato dagli attori originali di Ash vs Evil Dead, che combattono fianco a fianco con Lord Arthur de L’armata delle tenebre, Cheryl Williams, la sorella di Ash dall’originale La casa, e molti altri eroi! Come potete vedere dai loro abiti, ci siamo concentrati sul ricrearli esattamente come appaiono sullo schermo.


Nel gioco, anche se non saranno giocabili, ci saranno anche Shelly e Linda.
Quest’ottobre si è celebrato il 40° anniversario del film La casa (1981) originale e i fan dell’horror saranno emozionati di sapere che i cinque attori originali che fecero quel fatale primo viaggio al cottage saranno tutti presenti nel gioco in qualità di doppiatori. Bruce Campbell, Ellen Sandweiss e Hal Delrich interpreteranno nuovamente i ruoli rispettivamente di Ash Williams, Cheryl Williams e Scotty come personaggi giocabili. E anche se Shelly e Linda non sono personaggi Sopravvissuti giocabili, sentirete Theresa Tilly interpretare nuovamente Shelly nei Knowby Recordings e Betsy Baker nella voce di Linda, ancora… con la testa tra le nuvole per Ash.

Ovviamente, Evil Dead (La casa) non esisterebbe senza il Male ed è stato cruciale per noi ricreare gli iconici nemici Deadite in modo che fossero sia istantaneamente riconoscibili sia estremamente minacciosi per i nostri Sopravvissuti. Siamo stati in grado di incorporare non solo il movimento veloce, letale e soprannaturale dei Deadites, ma anche i loro iconici effetti sonori, le risate, i ringhi e le urla inquietanti che i fan apprezzeranno.
I Deadites sono alimentati e guidati dal Demone Kandariano, che assume forme diverse mentre getta il mondo nel caos. Non le abbiamo ancora rivelate tutte, ma oggi sono lieto di presentarvi Henrietta, una dei tre demoni di cui i giocatori possono assumere il controllo quando provano a ingoiare le anime dei Sopravvissuti. Ogni demone può evocare i Deadites, ma hanno anche abiliti uniche e attributi da potenziare, tutti progettati per strategie e approcci differenti in battaglia.




Gli sviluppatori sembrano aver ricreato molto bene anche gli scenari e la mano che era stata realizzata da Pablo in Ahs vs. Evil Dead.






Davvero un bel lavoro sul quale non vediamo l'ora di mettere le mani!
