Alcune ore fa, lo youtuber americano Coffeezillaa ha pubblicato un video dove intervista un altro famoso youtuber, Paul "Ice Poseidon" Denino.
Quest'ultimo, a quanto pare, si è messo in dei guai ben più grossi di quanto possa immaginare.
Prima di proseguire, qui sotto, nel classico player di YouTube, trovate il video completo dell'intervista:
Quest'ultimo, a quanto pare, si è messo in dei guai ben più grossi di quanto possa immaginare.
Prima di proseguire, qui sotto, nel classico player di YouTube, trovate il video completo dell'intervista:
Ad ogni modo, Denino, che un tempo era un famoso youtuber, pare (anzi, è sicuro) abbia rubato ben 750.000 dollari, raccolti prevalentemente tra la sua fanbase. Questi soldi dovevano finanziare un progetto crypto chiamato "Cxcoin".
Il token doveva avere il compito di supportare streamer e content creator.
Denino, quando le donazioni erano ancora aperte, aveva dichiarato:
Il token doveva avere il compito di supportare streamer e content creator.
Denino, quando le donazioni erano ancora aperte, aveva dichiarato:
A due settimane dal lancio del progetto e dalla raccolta dei fondi, però, aveva già abbandonato la barca e aveva dichiarato:"Non preoccupatevi, non ci sarà alcun rug pull, tutti i soldi sono bloccati [in uno smart contract] lol, i miei wallet sono inaccessibili".
Oltre a questi 300.000 dollari, pare che Denino abbia intascato anche altri 200.000 dollari ottenuti dalla prevendita del token e i 250.000 dollari che originariamente dovevano essere spesi in marketing. In totale, quindi, si è intascato ben 750.000 dollari."È abbastanza semplice. Fondamentalmente, la moneta è stata inattiva per molto tempo; il mercato delle criptovalute sta crollando e, ovviamente, non ho intenzione di lasciare che 300.000 dollari [bloccati] vadano sprecati nella liquidity pool, quindi ho preso ciò che non era necessario mantenere lì dentro".
Denino ha dichiarato di questa cifra ha intascato "solo" il 55%, mentre il 45% è andato agli sviluppatori.
Egli, inoltre, ha pubblicato un tweet che recitava:
Al quale Coffeezilla ha risposto:"Il post contiene molta terminologia di settore, potrebbe risultare complesso da comprendere per i principianti delle crypto, ma tutto è verificabile. Incoraggio le persone a controllare da sole. Non ho 'rubato' niente, non ho "truffato" nessuno. Non ho fatto soldi a spese degli altri".
"Ad essere onesti, devi avere un IQ alto per capire le truffe crypto.
Ma in realtà è incredibilmente semplice: se Ice Poseidon ha guadagnato 300.000 dollari in due settimane col cryptoscamming, da dove vengono quei soldi? Dal nulla?"
In pratica, Denino ha rubato i soldi dei fan che avevano creduto nel progetto, portandolo al fallimento in maniera artificiosa.
L'utente Discord 3840x2160p#3258 ha dichiarato:
Denino, un tempo, era famoso anche su Twitch, dove trasmetteva video di Runescape, ma poi fu bannato nel 2017, quando mostro una finta bomba mentre saliva su un aereo."Ha vissuto con i soldi dei donatori per tutta la sua vita da adulto. Poi il suo ritorno su Twitch viene negato e così, dato che la sua carriera è stagnante, decide di truffare i suoi fan e gli investitori".
Ad ogni modo, Denino ha detto che non restituirà nemmeno un centesimo.
Coffeezilla ha twittato:
"ULTIM'ORA! Il famoso livestreamer Ice Poseidon ha ammesso di aver truffato i suoi fan per più di 500.000 dollari tramite un progetto crypto chiamato CXCOIN. Ci siamo confrontati via telefono, mi ha detto che sta "pensando a sé stesso" e che non avrebbe restituito i soldi".
Speriamo tanto che sia la legge a pensare a questo ladruncolo!