Genshin Impact - Guida all'evento del Lantern Rite

Qui trovate guide sul mondo dei videogiochi.
Rispondi
Avatar utente
BlindVI
Newser
Newser
Messaggi: 634
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2020, 12:33
Sesso: Maschio
Contatta:

Genshin Impact - Guida all'evento del Lantern Rite

Messaggio da BlindVI »

Immagine


Un nuovo anno lunare ha inizio e così torna l’evento del Rito delle Lanterne su Genshin Impact: Fleeting Colors in Flight
Questo amato evento porta, come il precedente, tanti minigiochi, sfide e quest da completare per ottenere centinaia di Primogems, una nuova skin gratuita e un personaggio 4 Stelle a scelta gratuito tra quelli provenienti da Liyue
 
L’evento è strutturato in quattro sezioni divise in giornate. Tre di queste sezioni sono attualmente disponibili, mentre Oceanic Defender lo sarà a breve. 
Per completare le sfide dovrete prima completare delle corte quest introduttive le quali vi daranno circa un centinaio di Primogems
 
Di seguito trovate tutto ciò che c’è da sapere sulle sfide dell’evento del Rito delle Lanterne


 
Flameplume Starflowers 
 
Immagine

Questa sfida è concettualmente molto semplice, però richiede una discreta quantità di fortuna per ottenere il punteggio massimo. 
In questo minigioco dovrete creare dei fuochi d’artificio preparando le parti necessarie con la massima precisione. Per fare ciò avrete a disposizione diverse tecniche che vi permetteranno di riempire la barra di preparazione fino al punto perfetto
Il punteggio massimo si raggiunge senza superare o mancare di poco il punto perfetto. Questo si ottiene usando le tecniche corrette nell’ordine corretto e sperando che le tecniche casuali vi diano la giusta quantità di preparazione. 
 
Oltre a dover gestire le tecniche e le barre di preparazione, avrete anche una certa quantità di stamina la quale determinerà quante tecniche potete usare.  
Ogni tecnica costa un certo quantitativo di stamina che può andare dai 10 punti ai 30. La quantità di stamina disponibile cambia per ogni fuoco d’artificio, ma in genere ne avrete intorno ai 100. 
Questo vuol dire che non potete abusare della tecnica di preparazione che aumenta la barra il meno possibile, perché non vi basterà la stamina per completare il fuoco d’artificio. Nelle barre di preparazione che richiedono una quantità maggiore di produzione, dovrete dosare attentamente le tecniche più portentose oltre che l’intensità della fiamma, la quale cambia il valore aggiunto da ogni tecnica per 3 utilizzi. 
 
Questa sfida dell’evento si divide in tre giornate, ognuna contenente 2 fuochi d’artificio da preparare. Le prime due disponibili il primo giorno richiedono la preparazione di 3 parti del fuoco d’artificio, mentre il terzo e il quarto richiedono ben 4 parti. È possibile che il quinto e il sesto (disponibili tra 2 giorni) richiedano 5 parti perfette per ottenere il massimo punteggio
 
Consiglio generale: per quanto le tecniche di preparazione siano perlopiù dettate dal caso, cercate di capire di quanto ognuna di esse dovrebbe aumentare la barra di preparazione in media e tentate finchè non vi esce il risultato perfetto. 


 
The Great Gathering 
 
Immagine

Tra le tre sfide attualmente disponibili, questa è quella che potrebbe richiedere più impegno dai giocatori meno esperti a manovrare efficacemente una barca
Questa sezione dell’evento è divisa in due parti per ogni giornata.  
La prima vi richiederà di sconfiggere dei Treasure Hoarder potenziati e recuperare dei tesori, mentre l’altra vi richiederà il completamento di alcune sfide usando la Waverider
 
La prima parte di ogni giornata è uguale e non ha nessuna meccanica complessa. Per rimuovere il potenziamento ai Treasure Hoarder vi basterà raccogliere delle bombe da una cassa e usarle sui nemici. Ciò rimuoverà temporaneamente il potenziamento permettendovi di danneggiarli. 
La seconda parte di ogni giornata cambia in base a quest’ultima. Nella prima giornata dell’evento dovrete usare la Waverider per distruggere una mongolfiera che porta delle risorse, mentre nella seconda dovrete raccogliere dei tesori sparsi in acqua e sconfiggere dei nemici lungo la strada. 
 
Ogni sfida ha un timer che determinerà, assieme ai nemici sconfitti, la quantità di punti che riceverete. Per la prima giornata vi basterà restare sopra il minuto di tempo per prendere il massimo punteggio, mentre nella seconda vi basterà rimanere sopra il minuto e mezzo. 
 
PRIMA GIORNATA 
Usando la Waverider, dovrete muovervi in fretta e fare esplodere dei barili esplosivi mentre la mongolfiera ci passa vicino. Dovrete alternare l’uso del cannone e del boost per fare esplodere sia i barili che faranno danno, sia quelli che abbatteranno i Treasure Hoarder sulle piattaforme circostanti. 

Consiglio generale: cercate di usare il cannone quando sapete che i prossimi barili saranno facilmente distruttibili tramite uno schianto diretto, altrimenti perderete tempo e punti. 
 
SECONDA GIORNATA 
La seconda giornata è relativamente più semplice rispetto alla prima. Qui dovrete semplicemente raccogliere quanti più tesori possibili e abbattere abbastanza Treasure Hoarder per il punteggio massimo. Come per la prima, cercate di alternare il cannone allo schianto per colpire abbastanza nemici e cercate di tralasciare meno tesori possibili. 


 
Wondrous Shadows 
 Immagine

La sfida delle ombre cinesi è probabilmente quella più semplice e immediata tra le tre attualmente disponibili, almeno per la prima giornata.  
In questo minigioco dovrete muovere e ruotare dei piccoli costrutti di legno per formare un’ombra che ricordi alcuni oggetti cinesi tradizionali o legati a Liyue
Nella prima giornata dovrete solamente ruotare un costrutto per formare l’ombra, mentre nella seconda avrete due pezzi da muovere. 
 
Consiglio generale: se non riconoscete subito il disegno che dovrebbe formarsi, affidatevi alla barra del progresso in basso a sinistra. Se un pezzo si spegne, tornate sui vostri passi e cercate di muoverla in un modo differente. 


 
Oceanic Defender 
 
Immagine

Finalmente è diventata disponibile l'ultima parte dell'evento e la sfida non è particolarmente difficile se non fosse che vi richiederà un po' di tempo.
Per ottenere tutte le ricompense da questa sezione, compresa la valuta per acquisire la skin di Ningguang e il personaggio 4 Stelle gratuito di Liyue, dovrete sconfiggere Beisht sei volte.
Tre obbiettivi vi richiedono di sconfiggerlo rispettivamente 1, 3 e 6 volte, mentre per gli altri due dovrete sconfiggere Beisht senza che si immerga più di 4 volte e sconfiggerlo senza essere colpiti dal suo attacco Jetstream.

Per questa parte dell'evento non ci sono consigli specifici dato che si tratta di un normale scontro contro un boss. Per ottenere l'obbiettivo basterà essere abbastanza veloci da tirarlo giù prima che si immerga 4 volte, quindi cercate di non perdere tempo mentre infliggete danno.

Fare uso del sistema di matchmaking abilitato per questa sfida potrebbe tornarvi utile se non avete personaggi in grado di fare più di un milione di danni in qualche minuto.

 
Ricompense 
Completando ogni quest e ogni sfida di questo evento, ogni giocatore potrà ricevere in totale: 
  • 720 Primogems 
  • 13 Intertwined Fates (2080 Primogems
  • La nuova skin di Ningguang 
  • Un personaggio 4 Stelle di Liyue a scelta 
  • Centinaia di migliaia di Mora e una enorme quantità di materiali per l’EXP e per l’ascensione
 
Per ottenere il personaggio 4 Stelle a scelta e la skin di Ningguang dovrete accumulare due delle valute dell’evento completando le varie sfide disponibili. 
Una delle valute richieste è quella della quarta sezione dell’evento, che non è ancora disponibile
 
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti