Nintendo America condanna Activision-Blizzard

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3947
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
Sesso: Maschio
Località: Bergamo

Nintendo America condanna Activision-Blizzard

Messaggio da Konrad_Curze »

Immagine
I vari problemi legali di Activision-Blizzard legati allo sfruttamento e al sessismo si stanno trasformando in una specie di "Caso del Secolo" per l'industria dei videogiochi, richiamando l'attenzione dei media nei lavori dietro le quinte spesso trascurati nella produzione dei videogiochi.
Molte aziende del settore stanno correndo ai ripari, onde evitare di fare la stessa fine, stilando dichiarazioni di condanna pubbliche e discretamente ripulendo il proprio organico da personale sospetto.
Una delle ditte a fare dichiarazioni pubbliche è la Nintendo America, con Doug Bowser (Presidente del dipartimento americano di Nintendo) che ha inviato una email pubblica il 19 Novembre a tutti i dipendenti dell'azienda attualmente impiegati.
Nella lettera esprime preoccupazione e disturbo per la situazione, che mano a mano diventa sempre più grave, ribadendo che tali atti vanno contro i valori e lo spirito di una azienda come la Nintendo.
Per questo motivo ha ricordato che la Nintendo è parte attiva nella fondazione Entertainment Software Association (ESA), un'associazione nell'industria videoludica che , tra l'altro, mira a migliorare gli ambienti di lavoro innovandoli e rimuovendo qualunque tipo di discriminazione nei confronti dei dipendenti.
Peccato che la stessa Activision-Blizzard fà parte di quella associazione.
L'ufficio delle Pubbliche Relazione di Nintendo America ha confermato poche ore dopo il messaggio di Doug Bowser.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti