Mia sorella necessiterebbe di un Tablet per lo studio, ma io non mi intendo di questi apparecchi non avendone mai avuto uno e non essendone interessato, quindi chiedo a voi!
Lo utilizzerebbe principalmente per scrivere e per navigare su internet.
Le interesserebbe attaccarci una tastiera portatile.
Servirebbe la disponibilità a internet indipendente, quindi microsim.
Lunga autonomia, o almeno decente.
Costo contenuto(Massimo 400 euro)!
Grazie a chi mi aiuterà!
Acquisto tablet!
- DDominuss
- Risolutore di Enigmi
Acquisto tablet!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te [cit.]
Ed è così che muore la libertà, sotto un mare di scroscianti applausi [cit.]
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Re: Acquisto tablet!
MM tablet economici ne esistono molti anche sotto i 150 euro.
Se è per studio invece proporrei un netbook economico da 11 pollici (ex netbook, per di più senza quegli schifo di processori atom ma finalmente con processori degni) con una spesa ben al di sotto dei 400 euro, inoltre potrà avere un sistema operativo completo al posto di Android e una tastiera fisica.
Se serve una connessione ad internet le famose "chiavette internet" sono a libera vendita: le chiavette di TIM e Vodafone non sono altro che modem sim Huawei rimarchiati, il loro costo, su ebay, si aggira attorno ai 10-15 euro.
Io con un netbook e una chiavetta internet ci ho passato un interno anno scolastico, pur godendomi comunque i famosi "giochini" da tablet, come angry birds e plantes vs zombie :P
Se è per studio invece proporrei un netbook economico da 11 pollici (ex netbook, per di più senza quegli schifo di processori atom ma finalmente con processori degni) con una spesa ben al di sotto dei 400 euro, inoltre potrà avere un sistema operativo completo al posto di Android e una tastiera fisica.
Se serve una connessione ad internet le famose "chiavette internet" sono a libera vendita: le chiavette di TIM e Vodafone non sono altro che modem sim Huawei rimarchiati, il loro costo, su ebay, si aggira attorno ai 10-15 euro.
Io con un netbook e una chiavetta internet ci ho passato un interno anno scolastico, pur godendomi comunque i famosi "giochini" da tablet, come angry birds e plantes vs zombie :P

- DDominuss
- Risolutore di Enigmi
Ok, grazie della risposta, guarderò anche in questa direzione, non ci avevo pensatoBarrnet ha scritto:MM tablet economici ne esistono molti anche sotto i 150 euro.

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te [cit.]
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Considera che chiunque scrive molto soffre la mancanza di una tastiera fisica. Lo schermo può essere anche di 22 pollici con tasti grossi come un pugno, ma il non avere un ritorno del tasto da molto fastidio.
I Tablet vanno bene per navigare nei forum, scrivere post, cazzeggiare su facebook e usare i classici giochi da touch, non per scriverci email, documenti importanti o altro ancora.
Al limite potresti optare per una soluzione mista: in commercio esistono diversi tablet "particolari": sono tablet con una dock che fa sia da tastiera che da batteria aggiuntiva, staccando il tablet dalla dock diventa un "tablet puro", attaccandolo si passa ad una sessione simile ad un desktop classico.
I Tablet vanno bene per navigare nei forum, scrivere post, cazzeggiare su facebook e usare i classici giochi da touch, non per scriverci email, documenti importanti o altro ancora.
Al limite potresti optare per una soluzione mista: in commercio esistono diversi tablet "particolari": sono tablet con una dock che fa sia da tastiera che da batteria aggiuntiva, staccando il tablet dalla dock diventa un "tablet puro", attaccandolo si passa ad una sessione simile ad un desktop classico.

- Markhoz
- Appassionato di FPS
Quanto costa il Nexus?
Eccolo http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1
Io ti consiglio questo
Eccolo http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1
Io ti consiglio questo
- Shade_Yan
- Patentato in GT
- Contatta:
Io ho comprato a inizio mese un tablet, un samsung galaxy da 7'' e l'ho pagato 149€ all'Expert, era in offerta. (il costo integro è di 199€)
E' molto utile per chi studia e ha bisogno di appunti e cose varie infatti, conosce un amica che lo usa per questo motivo principalmente.
Il SG è un ottimo tablet, però come dice Barrnet, se ne risente abbastanza della mancanza di una tastiera fisica, al momento io mi accontento della digitale, più avanti se potrò acquisto un tastierino.
E' molto utile per chi studia e ha bisogno di appunti e cose varie infatti, conosce un amica che lo usa per questo motivo principalmente.
Il SG è un ottimo tablet, però come dice Barrnet, se ne risente abbastanza della mancanza di una tastiera fisica, al momento io mi accontento della digitale, più avanti se potrò acquisto un tastierino.
- DDominuss
- Risolutore di Enigmi
Ringrazio tutti per i consigli, alla fine ha optato per un Galaxy tab 10 o qualcosa del genere...
Grazie ancora
Grazie ancora