
All'inizio il giocatore si ritroverà spawnato, cioè comparirà, in un punto random del mondo senza nulla con sè e ,per sopravvivere, dovrà darsi dovrà interagire con qualunque cose per aprirla e trovare le prime fonti di cibo e acqua, armi o blocchi da costruzione. Ovviamente, i cari amici zombies non ci daranno tregua durante questo processo e l'unico modo per resistere sarà colpirli a mani nude se sono in gruppi da due o soli. Altrimenti, in caso siano troppi, l'unico modo è fuggire. Se possibile è sempre consigliato dirigersi verso le città dove i rottami di auto abbandonate abbondano, come anche le case. Questi, a mio parere, sono i due migliori posti per trovare armi:
-Nelle auto ci sono spesso pistole con relativo caricatore, e le pistole sono cariche di default, quindi avete 2 caricatori a disposizione per uccidere più facilmente gli zombies.
-Nelle case potrete trovare spesso cassette di sicurezza incassate nel muro, spesso contenenti armi ben migliori di pistole, ma comunque con caricatori molto più difficili da trovare. Come detto prima, questo gioco si basa anche in parte su minecraft. Voi potrete interagire con le sedie, con i divani, con i letti e con altri blocchi per raccoglierli e poi piazzarli per barricarvi all'interno delle case. "Ma perchè barricarci?" penserete voi "Tanto loro sono lenti e pochi, con lo sprint li posso aggirare senza subire danni." Io vi smentisco subito dicendovi che in alto a sinistra c'è un orologio, facendovi intuire che c'è la notte. Come in quasi tutti i giochi di zombie, la notte è loro festa e qui guadagnano velocità e forza, correndo come una Bugatti Veyron e picchiandovi come Mike Tyson. Più avanti, al posto di rimanere a far nulla, vi basterà trovare dei "Metal Scrap" ,praticamente trovabili dovunque, e trasformali in ferro, che servirà a creare un piccone e andare a minare, oppure a creare una zappa con cui potrete dedicarvi all' allevamento o all' agricoltura

Infine, tornando al nome del gioco, il gioco si suddivide in più giorni e ognuno di loro diventerà sempre più difficile da sopportare, arrivando a uno spawn ABNORME di zombies da praticamente tutte le parti dal settimo giorno in poi, che potrebbero arrivare a one-shottarvi, non essendo disponibile , almeno in questa alpha, il crafting e il ritrovamento o altro di armature/protezioni.

Credo di avervi dato una infarinatura generale su questo nuovo gioco che ,ricordo, è un alpha quindi buggata ma comunque ben promettente: contiene già gli headshot ai mostri, che non è male; tranne che per qualche pecca: il prezzo e le mappe. Ci vogliono 35$ per acquistarla dal sito ufficiale (http://7daystodie.com) ma avrete comunque accesso alle versioni future e per ora sia in singleplayer che in multiplayer sono disponibili solo una mappa ciascuno, limitando il possibile divertimento derivante dalla generazione casuale di eventi, che comunque avvengono tutti nello stesso scenario. Per fortuna, in modalità multiplayer è presente un editor di mappe con cui creare e condividere i propri lavori per un numero illimitato di giocatori.

Ah, per ora NESSUNO è riuscito a sopravvivere per i 7 giorni senza morire, quindi:
"In bocca allo zombie
