
Per la modalità PvP invece la questione sarà leggermente differente. All'avvio della partita le "carte" dei modificatori saranno identiche per tutti, al di la di chi abbia comprato o meno i DLC, mentre i mostri ed i personaggi giocabili saranno sbloccabili anche in maniera gratuita, tramite la progressione interna del gioco. Eventuali DLC per il PvP saranno quindi dei "salta tempo" per evitare di dover grindare il proprio personaggio preferito.
Infine tramite una risposta ad un utente su Twitter Turtle Rock Studios ha confermato che Back 4 Blood richiederà una connessione perenne ad internet anche per le modalità a giocatore singolo, ma sono al lavoro per introdurre una modalità offline dopo il lancio. Evidentemente sarà introdotta una volta venuto meno lo scopo dei vari DRM, solitamente atti a garantire la vendita del gioco nel primo mese di vita, ove si totalizzano la maggior parte delle vendite di un prodotto.
Ricordo che Back 4 Blood è atteso per il 12 ottobre 2021 su PC (Steam ed Epic Games Store), Xbox Series, PlayStation 5, PlayStation 4 ed Xbox One.

