Pagina 1 di 1

La scarsità di PS5 continuerà fino al 2022

Inviato: mercoledì 12 maggio 2021, 11:34
da Konrad_Curze
Immagine
Le vendite della PS5 hanno superato le più rosee delle aspettative di casa Sony, ma questo successo sta creando problemi ai fornitori della casa giapponese.
Secondo Hiroki Totoki, Capo del Dipartimento Finanziario della Sony, la penuria di PS5 continuerà a prolungarsi fino ai primi mesi del 2022, a causa delle eccessive richieste da parte dei clienti in tutto il mondo.
Con la pandemia di COVID-19 in corso è infatti difficile procurarsi le varie componenti di cui è composta la console, tra tutti i semiconduttori sono quelli che la catena d'assemblaggio della Sony ha più difficoltà a reperire.
Con più di 100 milioni di copie vendute e con innumerevoli clienti in lista d'attesa, l'azienda sta provando a reperire ulteriori fornitori senza compromettere la qualità del prodotto, ma tale processo è lungo e frastagliato di incognite.