
Secondo Hiroki Totoki, Capo del Dipartimento Finanziario della Sony, la penuria di PS5 continuerà a prolungarsi fino ai primi mesi del 2022, a causa delle eccessive richieste da parte dei clienti in tutto il mondo.
Con la pandemia di COVID-19 in corso è infatti difficile procurarsi le varie componenti di cui è composta la console, tra tutti i semiconduttori sono quelli che la catena d'assemblaggio della Sony ha più difficoltà a reperire.
Con più di 100 milioni di copie vendute e con innumerevoli clienti in lista d'attesa, l'azienda sta provando a reperire ulteriori fornitori senza compromettere la qualità del prodotto, ma tale processo è lungo e frastagliato di incognite.

