
Uscito nel 2005 per PS2 e per Xbox, Predator : Cocrete Jungle è stato uno dei pochi giochi in grado di venire in contro alle aspettative dei Fan di una saga (oramai immortale) come Predator!
Film, fumetti, gadget e vari cross over: grazie a questo e ad altro la saga si è imposta al punto che nessuna persona nata dopo il 1987 non può averla sentita nominare neppure una volta.
Proprio per questa fama molte persone hanno fatto nascere attorno ad essa un vero e proprio mercato, che si scontra contro gli stessi Fan.
O per meglio dire: si scontra se non soddisfa le aspettative.
Più di un sceneggiatore o uno scrittore ha pagato sulla proprie pelle e immagine l'errore di fare soldi sfruttandone l'immagine, senza curarsi degli appassionati.
All'epoca non c'era forum in cui discutere o programmi di comunicazioni analoghi se non per pochissimi fortunati.
Ma il Tam Tam dei Fan non si fermava, e ancora oggi molti "anziani" istruiscono i più giovani ad avere delle aspettative piuttosto elevate.
Fortunatamente per gli sviluppatori del gioco, quest'ultimo è riuscito a soddisfare le loro aspettative!

Il nostro compito in questo gioco è impersonare "Scarface", un Predator che per espiare un proprio errore nell'anno 1930 è stato costretto all'esilio di un secolo su un pianeta ostile. A seguito di questo errore l'umanità è stata vicina a scoprire la razza dei Predator, ma fatto ancora più grave è stato l'abbandonare parte della propria tecnologia in mano a un gruppo di umani.
Nel 2030 viene recuperato dai suoi compagni che gli offrono una missione ben precisa: eliminare il gruppo di umani che si è imposto nel mondo della malavita grazie a quelle stesse tecnologie, arrivando a uccidere tre dei nostri compagni inviati in una missione simile.

Molte delle armi del gioco non appaiono affatto nei due film fino a quel momento usciti, ma derivano dalle varie saghe di fumetti. Ecco a voi quindi una micidiale pistola spara arpioni, fuochi alternativi per il cannone da spalla e lance anti nemici corazzati.
Oltre che alle diversi visioni garantite dal nostro elmo dal Termico alla visione che rivela le fonti energetiche!


Oltre alla missione principale, nel gioco è possibile impegnarsi nelle missioni secondarie (come la raccolta dei Teschi come trofei) per ottenere i costumi originali di film e fumetti, oltre ad armi speciali e bonus relative alla salute ed energia!
Io ho l'onore di detenere una copia di questo gioco, seppur in inglese!