
GIOCHI DEI GUARDIANI
Questa settimana, come la scorsa primavera e probabilmente la prossima, hanno avuto inizio su Destiny 2 i Giochi Dei Guardiani, una competizione amichevole che vedrà scontrarsi i giocatori in base alla classe del proprio personaggio.
La volta scorsa, dopo un illusorio trionfo iniziale dei Cacciatori, i Titani hanno preso il sopravvento e sbaragliato la competizione, concludendo l’evento al primo posto, seguiti dagli Stregoni e infine dai Cacciatori.
Quest’anno sembra che la storia si stia ripetendo, almeno per ora. Infatti i Cacciatori sono irraggiungibili a livello di punti, cosa che potrebbe facilmente nei prossimi giorni grazie a buff e debuff applicati a ogni classe in base alla posizione raggiunta ogni giorno. Staremo a vedere se sarà seguito lo stesso copione dell’anno scorso o meno.
- COME PARTECIPARE
Per iniziare a ottenere Allori e Medaglie da usare per far salire di posizione la vostra classe, vi basterà recarvi alla Torre, parlare con Zavala e poi con Eva Levante, poi potrete partire.
- MEDAGLIERE
Tenete a mente che le Medaglie ottenute con Medagliere pieno andranno perse, quindi ogni tanto tornate alla Torre anche per prendere nuove Taglie e Carte del Contendente.
- MEDAGLIE E ALLORI
Per fare ciò vi basterà armarvi di Carte del Contendente, abilità di sottoclasse e tanta buona volontà di andare avanti.
Il processo è abbastanza semplice: dovrete ottenere Allori giocando Assalti, Crogiolo o Azzardo uccidendo i nemici con abilità di sottoclasse oppure la vostra super.
Dopo aver ottenuto qualche centinaio di Allori (molto facile negli Assalti e Azzardo) dovrete recarvi alla Torre per comprare le Carte del Contendente, delle Imprese che quando completante vi ricompenseranno con una medaglia.
Le Carte del Contendente di base vi daranno una Medaglia d’oro (Costo: 100 Allori), quelle speciali ve ne daranno una di platino (Costo: 200 Allori) mentre gli Assalti vi daranno Medaglie di bronzo e le partite nel Crogiolo Medaglie d’argento.
Le Carte del Contendente speciali richiederanno però più lavoro di quelle normali, portandovi a completare partite nella playlist Competitiva e nelle Prove di Osiride o nei Cala la Notte.
Di seguito viene il valore di ogni Medaglia:
- Bronzo: 1 punto
- Argento: 2 punti
- Oro: 5 punti
- Platino: 15 punti
- CERIMONIA DEL PODIO
- Il terzo posto darà un bagliore di bronzo.
- Il secondo darà un bagliore d'argento.
- Il primo posto darà un bagliore dorato.
- Il riconoscimento stellare conferisce un bagliore di platino.
Infine sarà organizzata cerimonia conclusiva speciale nell'ultimo weekend dell'evento. L'appuntamento è alla Torre, dal 7 all'11 maggio, per celebrare la classe vincente!
- LOOT E COSMETICI

Qui potete trovare la galleria completa di tutte le ricompense ottenibili durante l’evento.
- EREDE APPARENTE E CATALIZZATORE
L’anno scorso è stato introdotto durante i Giochi dei Guardiani 2020 la mitragliatrice esotica “Erede Apparente”.
Quest’anno il fucile è nuovamente ottenibile tramite una breve quest conferita da Eva Levante, ma non solo.
Per chi non si volesse accontentare dell’arma in sé, quest’anno è possibile ottenere il suo Catalizzatore, che ne incrementa il potenziale rendendola un’arma temibile in PvP e PvE.
La quest richiesta per ottenere l’arma e il suo Catalizzatore sono molto semplici da seguire, vi basterà partecipare all’evento e fare un paio di centinaia di uccisioni con delle mitragliatrici leggere negli assalti.

- FUNZIONAMENTO
Il Catalizzatore, che a prima vista potrebbe non sembrare chissacché, è qualcosa di spaventoso. Oltre a ricaricare cento colpi nel caricatore al momento della rottura dello scudo ad arco, lo scudo stesso viene potenziato diventando 4 volte più resistente a ogni tipo di danni.
A livelli pratici, in PvP, questo vuol dire che se prima un’arma ad arco lo avrebbe rotto in un paio di colpi, ora ne saranno richiesti quasi una decina. Un cecchino ad arco non è in grado di rompere quello scudo con i due colpi che si ottengono a inizio round e persino alcune armi pesanti e super non sono in grado di sfondarlo al primo colpo.
È fortemente consigliato l’ottenimento di quest’arma e del suo catalizzatore, potremmo essere di fronte al prossimo meta per quanto forte appare.
Sul sito ufficiale della Bungie potete trovare alcune informazioni in più riguardo meccaniche più specifiche dell'evento e altri cosmetici/eventi minori iniziati dalla Bungie.
Tutto ciò che trovate qui vi basta e avanza per giocare l'evento in modo efficiente e senza perdervi lungo la strada!
Buon divertimento a tutti e che vinca la Classe migliore!