Microsoft in trattativa per acquistare Discord?

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 15018
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Microsoft in trattativa per acquistare Discord?

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica americana Bloomberg.com, sembra che Microsoft sia intenzionata ad acquisire Discord Inc, società dietro l'omonimo software VoIP popolarissimo tra gamer e persone di giovane età. Si tratta di una piattaforma completamente cloud che mischia le funzioni classiche di un servizio VoIP con altri strumenti utili per le piccole comunità, come un client integrato per la condivisione dello schermo, videoconferenza e gruppi di chat permanenti. Complice la pandemia, Discord può vantare oltre 100 milioni di utenti attivi ogni mese.

L'offerta di Microsoft pare sia di oltre 10 miliardi di dollari, una cifra veramente alta anche rispetto alle precedenti acquisizioni di Microsoft: L'acquisizione di ZeniMax, che ha portato in dote un numero considerevole di studi videoludici rinomati ed apprezzati per i loro prodotti, è costata "solo" 7.5 miliardi di dollari. Probabilmente l'intenzione di Microsoft sarà di includere l'offerta premium di Discord, Nitro, all'interno del pacchetto del Game Pass Service di Xbox.

L'acquisizione di Discord da parte di una grossa compagnia era chiaccherata da diversi mesi, con alcuni rumors che indicavano un certo interesse da parte di Epic Games ed Amazon. Entrambe le aziende si sono rifiutate di commentare la notizia ai giornalisti di Bloomberg.com.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti