Il campione italiano, Riccardo Romiti, meglio conosciuto su internet con il nickname di Reynor, ha vinto lo Starcraft 2 Masters Championship all'IEM Katowice.Questo segna la fine del torneo 2020 Starcraft 2 gestito da ESL. Reynor ha superato una sfida competendo con i migliori giocatori del mondo per assicurarsi la tanto agoniata vittoria, sconfiggendo le leggende coreane di Starcraft II: Stats (P), Dark (Z), Maru (T) e infine Zest (P) nelle grandi finali.Reynor ha dovuto vincere in tutti e tre gli incontri nei playoff prima di affrontare e battere Zest 4-2.
Grazie alla vittoria di Reynor è la seconda volta che un giocatore, al di fuori della Corea, viene investito della carica di campione di Starcraft 2;la prima volta fu quando Serral che ha vinto nel 2018. Ricordiamo che Riccardo Romiti, all’età di 18 anni, ha appena raggiunto il suo apice ed è già un “Grand Champion”.
Non possiamo che congratularci con Reynor per la grande vittoria!