Il primo capitolo della saga , un gioco che all'epoca ( 1996) lasciò il segno sia per le tematica trattate sia per le scene estremamente violente ( allora) che dovettero essere censurate con tagli o rimontaggi . Da questo gioco ne hanno fatto molti remake per molte consolle e dove possibile con dei miglioramenti che aggiustano le poche pecche di un gioco splendido . La grafica oggigiorno fà sorridere ma è pulita e trasmette bene le senzazioni di tensione , aiutata in questo caso da un ottima storia e da una bella gestione di nemici , dislocati in modo improvviso e imprevedibile , come ricorderrano alcuni di voi il mitico zombi nell'armadio? In più ci sono le armi : ben bilanciate ma sopratutto con la caratteristica che i loro colpi sono contati e stà a voi chi uccidere e chi schivare. I filmati usano la grafica del gioco tranne alcuni che per ragioni tecniche ( è uno dei primi giochi per playstation) usano attori in carne e ossa .
Io qui ho finito e vi lascio qualche immagine e alcuni video :
Ho tentato di giocarci ma... su PC vuole assolutamente windows 95 e una scheda grafica particolare. Ho provato persino un vecchio windows 98 che avevo in soffitta e ancora funziona, ma niente. Vuole quella cavolo di scheda grafica.
A meno che non mi prenda una vecchia playstation e compri il gioco, non ho speranze di poterlo provare?
ragazzi era un casino giocarci...io dico sempre meglio quando si stava peggio ma pensate un controllo simile re4 coop re5 con trama re re2 re3 ... questo e il reboot ke sogno!
In effetti, con[spoiler]Il creatore della Umbrella, wesker morto, il creatore del virus G e la creatrice del virus T-Alessia morti[/spoiler], la vedo dura un'altro capitolo...