
Yoshida ha inoltre comunicato come questo ritardo impatterà sulla roadmap degli sviluppi delle future patch e delle espansioni. Non si cercherà di accelerare lo sviluppo della patch 5.4 e del contenuto successivo, perché si tratterebbe di scendere a compromessi sulla quantità e qualità dei contenuti da introdurre. Lo studio continuerà invece a lavorare secondo la schedulazione già decisa, con circa 3-4 mesi tra una patch e l'altra, considerando il tempo "perso" tra la patch 5.2 e la patch 5.3 un investimento per il futuro, poiché la conversione dell'approccio lavorativo - ad esclusione del reparto QA - al metodo smart working permetterà al team di sviluppo di poter lavorare in sicurezza ed in maniera efficiente sia in ufficio che al lavoro, migliorando di conseguenza la qualità dei futuri contenuti.
Riguardo al contenuto futuro, al momento è stata mostrata una sola immagine, uno screenshot di una conversazione di una missione - probabilmente della Main Scenario, che mostra il bozzetto di un carro armato, probabilmente mostrato al giocatore da qualche NPC. Il design è simile a quanto già visto schierare sia dall'esercito dell'impero di Garlemald, anche se l'uso di gomme anziché cingolati potrebbe indicarne l'uso della fazione dei goblin. Punto a favore rispetto alla teoria che sia un mezzo imperiale viene dato dallo sparo del cannone: In mezzo al fumo pare intravedersi un esper. Una ipotesi azzardata è che sia una versione "gommata" di una "Weapon", di cui sono dedicate le trial facoltative dell'espansione.

Maggiori contenuti verranno mostrati a fine luglio, quando verrà aggiornato il sito dedicato alla patch 5.3 e verranno mostrate nuove novità durante la Letter from the Producer LIVE, che si terrà in livestram il 22 luglio.

