
Il capolavoro della Atlus conteneva già un'abbondante quantità di contenuti, ma con Royal sono state aggiunte ancora più cose da fare. Se non l'hai ancora giocato sei probabilmente uno dei pochi, stando a recenti affermazioni di Sega il gioco ha raggiunto vendite record in Occidente.
Ovviamente questa non è una sorpresa per i fan della Saga. Persona 5 era già un successo, quando Atlus ha annunciato che avrebbero aggiunto ancora più contenuti al gioco era scontato che sarebbe andata così.
Quello che forse è stata per Sega una sorpresa è invece l'impatto che hanno avuto le vendite digitali rispetto a quelle fisiche. I motivi di queste vendite sono chiari se li guardiamo adesso, con la pandemia da COVID-19 in corso, ma c'è da dire che in origine Sega non aveva pianificato questo forte incremento di vendite digitali.
Non abbiamo ancora dei numeri chiari sulle vendite, ma possiamo comunque farci un'idea guardando i resoconti precedenti. Nel suo primo mese dopo il debutto in Giappone, il gioco aveva venduto oltre 400.000 copie. Persona 5 Royal ha anche scalato le classifiche sia in Sud Corea che a Taiwan. É stato inoltre nella top 10 delle classifiche sia per gli Stati Uniti che per il Regno Unito durante le settimane iniziali. Come già detto, questo non ci da dei numeri o delle indicazioni precise, ma ci fa capire il grande successo e apprezzamento di cui gode questo gioco.
Fonte: personacentral.com