Prince of Persia: scoperto filmato di un remake del gioco

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Pulcianov
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi
Messaggi: 648
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2015, 13:27
Sesso: Femmina

Prince of Persia: scoperto filmato di un remake del gioco

Messaggio da Pulcianov »

Otto anni sono passati, e nessuno se n'era mai accorto. Un misterioso video del 2012, raffigurante qualche minuto di gameplay di un possibile remake della serie Prince of Persia, è stato scoperto in questi giorni su YouTube, con il grande stupore di tutti gli appassionati della serie. 

La serie è rimasta in totale letargo da ormai dieci anni, a partire dall'ultimo titolo Prince of Persia: Le sabbie dimenticate uscito per Xbox 360, PS3, Nintendo DS e PSP, nonché per PC. A quanto pare, però, Ubisoft avrebbe considerato l'idea di un remake già due anni dopo, nel 2012, e finalmente oggi ne abbiamo una vera e propria testimonianza, che a quanto pare è rimasta nascosta ai più per più di otto anni. 

Il filmato che abbiamo messo in copertina sembra a tutti gli effetti confermare quanto abbiamo descritto sopra. L'ambientazione assomiglia molto agli scenari che vedevamo nei titoli della serie, le grafiche nel complesso sono quelle, ma soprattutto ci incuriosisce il commento di un utente, Marc-Andre Belleau, datato 2018, che chiede "Ma da dove l'avete presa questa roba?!" Questo utente, a quanto pare, è proprio l'Assistant Technical Director di Ubisoft, che a quanto pare si sarebbe accorto di questo video già due anni fa.

Il caso è però esploso solamente in questi giorni, e gli utenti più interessati hanno indagato a fondo sulla questione. In un topic sul forum Resetera, un utente ha scoperto che effettivamente Ubisoft aveva previsto un remake della serie Prince of Persia tra il 2010 e il 2011, previsto per PS3, Xbox 360 e PC. A confermarlo una pagina LinkedIn di un 3D artist che avrebbe lavorato a questo progetto. 

Gli utenti di Resetera fanno anche notare che le grafiche assomigliano molto, per certi aspetti, a certi concept di Assassin's Creed, altra serie Ubisoft che in quegli anni ha pubblicato le edizioni Brotherhood e Revelations. Probabilmente, dunque, qualcosa di questo prototipo di remake è finito a far parte di questa serie.

Un bell'esempio di "indagine videoludica" che ci dimostra come molto si possa trovare sulla rete, anche di progetti del passato che mai sono andati in porto per chissà quali ragioni. 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti