Adolescenti sms-dipendenti

Angolo dedicato all'Off-Topic
Rispondi
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Gli adolescenti americani sono sms-dipendenti: arrivano a inviare almeno 100 sms al giorno. È quanto emerge da un sondaggio del Pew Research Center, secondo cui il numero di messaggini inviati e ricevuti supera di gran lunga le telefonate.
[postit=Fonte]TechBlog[/postit]
Il 75% degli adolescenti tra i 12 e il 17 anni possiede un cellulare, ma sono soprattutto le ragazze a usufruire del servizio di messaggistica breve: si scambiano infatti in media 80 sms al giorno contro i “soli” 30 dei ragazzi. Negli Stati Uniti, come d’altronde anche qui in Europa, la tendenza è decollata negli ultimi 18 mesi. Da quando, cioè, molte compagnie hanno lanciato abbonamenti che includono pacchetti di sms gratuiti.

Per i teenager (e non solo) gli sms sono così importanti per restare in contatto con gli amici, che circa l’87% di loro dorme addirittura con il cellulare accanto al cuscino. Un vero e proprio boom, questo degli sms, che non conosce crisi. Grazie agli sms, e al linguaggio usato per scriverli, sono nati infatti sistemi di comunicazione ormai collaudati - uno su tutti: Twitter.
Confermo: avevo una vicina di banco (ovviamente a scuola) che in 3 ore scolastiche faceva fuori l'offerta dei 100 messaggi gratis giornalieri della vodafone!
Sinceramente non capisco come fa O.o, io ho un cellulare: quasi mai usato, ora è in un comodino scarico da mesi (forse ha su ancora 4 euro...) sinceramente non ne capisco l'utilità, ovunque vado è pieno di cabine telefoniche (mai occupate) e, anche stando via per ore, non ho quasi mai avuto il bisogno di chiamare qualcuno, mentre questa qui spende 100 messaggi per una chiacchierata a scuola: aspetti il pomeriggio e usi il pc: msn,facebook, irc ,skype e altri cosi cosa servono? a parlare gratis! non vedo l'utilità degli SMS in questi casi, tenendo conto che la maggior parte delle persone mandano SMS da casa ad altre persone che, indovinate un pò?, sono a casa loro ._..
Immagine
Alrich
Aspirante Stratega
Aspirante Stratega

Re: Adolescenti sms-dipendenti

Messaggio da Alrich »

Personalmente ho l'infinity, la promozione di 100 messaggi al giorno... l'ho attivato appositamente per la mia ragazza, dato che tra me e lei difficilmente riusciamo a far coincidere gli orari in cui siamo entrambi a casa. Una sua comodita la ha. Da qui a mandarne 100 al giorno...
Immagine
Mob
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da Mob »

Bar, con una ragazza i messaggi fanno in fretta a finire... Magari non alla velocità della tua amica (o.O) ma prima di 24 ore di sicuro 100 messaggi (soprattutto se sei pucci pucci) sono finiti <.<

Se non si riesce a vedersi molto, è l'unica soluzione (a meno che gli orari di presenza online coincidano, ma è dura lavorando).

Ho sempre avuto l'infinity, e anche se ora che convivo non ne ho più bisogno, la tengo lo stesso, perchè facendoci i conti, con 6€ al mese avrei 40 messaggi ._. Vuoi non usare 40 messaggi in un mese?
[marquee]<.<[/marquee]
TheMatt93
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Messaggio da TheMatt93 »

si hai ragione -_-
TheMatt93
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Messaggio da TheMatt93 »

io ho wind 2€ al mese e ho 4000 (4mila) msg gratis sempre per un mese raramente arrivo a finirli pero fino a 3500 3000 msg li invio sempre (sempre parlando arrivando a fine mese) la sera prima di addormentarmi qualche buona notte ci sta xd e poi il cel e' sempre con me anche nel letto visto che mi addormento sempre con le cuffie
Rispondi