Confermo: avevo una vicina di banco (ovviamente a scuola) che in 3 ore scolastiche faceva fuori l'offerta dei 100 messaggi gratis giornalieri della vodafone!Gli adolescenti americani sono sms-dipendenti: arrivano a inviare almeno 100 sms al giorno. È quanto emerge da un sondaggio del Pew Research Center, secondo cui il numero di messaggini inviati e ricevuti supera di gran lunga le telefonate.
[postit=Fonte]TechBlog[/postit]
Il 75% degli adolescenti tra i 12 e il 17 anni possiede un cellulare, ma sono soprattutto le ragazze a usufruire del servizio di messaggistica breve: si scambiano infatti in media 80 sms al giorno contro i “soli” 30 dei ragazzi. Negli Stati Uniti, come d’altronde anche qui in Europa, la tendenza è decollata negli ultimi 18 mesi. Da quando, cioè, molte compagnie hanno lanciato abbonamenti che includono pacchetti di sms gratuiti.
Per i teenager (e non solo) gli sms sono così importanti per restare in contatto con gli amici, che circa l’87% di loro dorme addirittura con il cellulare accanto al cuscino. Un vero e proprio boom, questo degli sms, che non conosce crisi. Grazie agli sms, e al linguaggio usato per scriverli, sono nati infatti sistemi di comunicazione ormai collaudati - uno su tutti: Twitter.
Sinceramente non capisco come fa O.o, io ho un cellulare: quasi mai usato, ora è in un comodino scarico da mesi (forse ha su ancora 4 euro...) sinceramente non ne capisco l'utilità, ovunque vado è pieno di cabine telefoniche (mai occupate) e, anche stando via per ore, non ho quasi mai avuto il bisogno di chiamare qualcuno, mentre questa qui spende 100 messaggi per una chiacchierata a scuola: aspetti il pomeriggio e usi il pc: msn,facebook, irc ,skype e altri cosi cosa servono? a parlare gratis! non vedo l'utilità degli SMS in questi casi, tenendo conto che la maggior parte delle persone mandano SMS da casa ad altre persone che, indovinate un pò?, sono a casa loro ._..