Il developer di Cultist Simulator accusato di sfruttamento femminile

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
WhiteWord
Newser
Newser

Il developer di Cultist Simulator accusato di sfruttamento femminile

Messaggio da WhiteWord »

Immagine
Alexis Kennedy, il developer di Sunless Sea e Cultist Simulator, è stato accusato di avere atteggiamenti sessualmente inappropriati e sfruttatori da due donne nell'industria videoludica.

La prima accusa è della designer narrativa Meg Jayanth, che ha lavorato con Kennedy come scrittrice su Sunless Sea. 
Kennedy ha la tendenza a "fare amicizia" con giovani donne che sono appena entrate nell'industria Videoludica e poi supera i confini professionali con loro. Questo è sfruttare le loro debolezze. Lo so perchè l'ha fatto con me quando mi sono avvicinata a lui come giovane donna che cercava consigli e un lavoro. 
Questo non è "serial dating". È un comportamento abusivo fatto da un uomo più anziato che usa la sua posizione professionale, economica e sociale per sfruttare le donne in maniera sessuale e professionalmente. Ha minacciato molte donne di vendicarsi per assicurarsi il loro silenzio e la loro arrendevolezza.
Kennedy ha risposto alle accuse:
Nego questa dichiarazione. Ho avuto un piccolo numero di relazioni consensuali con altre persone nell'industria videoludica.
Tutto il resto scritto qui è una cattiva rappresentazione della situazione.
Ho chiesto consigli legali al riguardo e farò una denuncia alla polizia per quelle che sembrano persecuzioni nei miei confronti.
In un altro tweet Olivia Wood, la scrittrice di Failbetter Games, ha accusato nuovamente Kennedy:
Sono stata in una relazione con Alexis Kennedy per due anni. Lui era il mio responsabile durante quel periodo. Era un segreto per tutta la compagnia.
Durante la nostra relazione mi ha tradito con persone che aveva portato ad eventi della compagnia, i quali volevano lavorarci dentro. Mi ha lasciato scrivendomi via messaggio che mia veva tradito con una collega (anche lei suo sottoposto) durante la festa di Hallowen dell'ufficio.
Ho provato a fare una richiesta per non essere più la sua sottoposta, ma anche in quel caso lui era il direttore del mio direttore, e il CEO. Il suo atteggiamento nei miei confronti e nel confronti del mio lavoro sono cambiati quando non sono più stata un suo partner.
Kennedy non ha ancora risposto alle accuse di Wood. La Failbetter Games si è schierata con Wood:
Crediamo e ci schieriamo con tutti quelli che hanno parlato di Alexis Kennedy stasera. Lui ha lasciato la Failbetter tre anni fa. Non abbiamo più nessun legame con lui, né personalmente né a livello creativo né finanziariamente.
Alexis Kennedy aveva fondato la Failbetter Games nel 2010, per poi abbandonare lo studio nel 2016. Ha poi aperto il micro-studio Weather factory. Molti developer indie stanno prendendo le distanze sia da Kennedy che da Weather Factory, tra i quali Nikhil Murthy, Small Island Games, Tim Dedopulos, e Space Backyard.

In seguito posterò una traduzione di tutti i tweet che sono stati citati in questo articolo.
Rispondi