Heroes of Newerth

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Heroes of Newerth

Messaggio da Barrnet »

Nome del videogioco:Heroes of Newerth
Genere:MOBA/DoTa
Breve Recensione:
Heroes of Newerth, spesso abbreviato in (HoN), è un esponente del genere DoTa ( o MoBa), anche esso ispirato direttamente al dota originale, cercando di ricrearne non solo l'atmosfera (l'HUD è in effetti molto simile al gioco originale) ma anche a ricreare le classi e oggetti storici del dota.
Il gioco era in passato a pagamento (fino a luglio 2011), diventato successivamente free to play per via della diretta concorrenza di League of Legends, dopo l'uscita di Dota2, prodotto dalla Valve, ha in un certo senso perso il ruolo di rivale di LoL, visto che i principali dibattiti avvengono tra Dota2 e LoL, ma rimane tutt'ora uno dei principali esponenti del genere, soprattutto per l'ampia scelta di eroi: sono infatti disponibili un centinaio di eroi, tutto già sbloccati a inizio gioco, a differenza di quanto avviene in LoL dove vanno sbloccati pagando con microtranslazioni o accumulando, investendo numerose ore di gioc, ola moneta virtuale; l'unico contenuto aggiuntivo a pagamento corrisponde alle skin degli eroi, che non danno effettivamente alcun vantaggio in gioco, o altri abbellimenti estetici.
Il gameplay è effettivamente diverso da Dota2, altro esponente del genere moba con cui ha più somiglianze: le classi di eroi, gli oggetti disponibili e perfino le build sono molto simili, ma HoN si presenta molto più veloce e crudo: il fatto che la velocità iniziale degli eroi sia maggiore, le animazioni composte da meno frame e altri accorgimenti, come una grafica e una ambientazione meno colorata, realistica e puntata più verso tonalità scure, danno una impressione di frenesia maggiore durante l'azione, anche in azioni che sono palesemente uguali: l'eroe di dota "Sniper", rappresentato in HoN come una parodia di Clint Eastwood, hanno l'abilità definita "ultimate" con un tempo di preparazione, a pari livello, di 1,7 secondi, eppure giocare a HoN con lo sniper è un gioco molto più frenetico del corrispondente in Dota, portando il cecchino a dover avanzare o ritirarsi in fretta rispetto alla sua controparte su Dota2.
Inoltre HoN presenta diverse mappe a scelta, a seconda della modalità, offrendo quindi un minimo di varietà al gameplay, inoltre è, per ora, l'unico DoTa ad essere presente per sistemi operativi non windows: è infatti disponibile per Windows, MacOsX e GNU/linux. Inoltre ha delle richieste hardware di gran lunga inferiori a Dota2, pur offrendo una grafica e delle animazioni ambientali più che ottime per il genere e presenta un client più stabile di League of Legends, che invece mostra alcune incompatibilità con alcune schede video Nvidia.
HoN ha inoltre una gestione migliore verso gli abbandoni: non solo, come accade degli altri esponenti del genere, si può rientrare in gioco dopo una disconnessione a patto di riprovare dopo cinque minuti, ma oltre al marchio temporaneo di "leaver" che aumenta i tempi di attesa per entrare in partita, oltre ad un possibile ban temporaneo dal gioco per troppi abbandoni, il gioco ha una difesa aggiuntiva rispetto ai diretti concorrenti: gli abbandoni vengono infatti salvati nel profilo del giocatore ed espressi in percentuale in base alla partite disputate: il giocatore può quindi, all'atto della ricerca del matchmaking, specificare di non essere accorpato con giocatori con un tasso di abbandono superiore ad una soglia scelta, in modo da ridurre la possibilità di avere in partita compagni di squadra propensi all'abbandono. Diverso è il caso di partite oramai perse: è infatti possibile fare una votazione interna alla squadra per dare la vittoria istantanea alla squadra avversaria, risparmiando minuti o quarti d'ora interi di "agonia" o di palese svantaggio. Inoltre in caso di abbandono di un componente della squadra ed evidente squilibrio il gioco avvisa l'utente che in quel caso può abbandonare la partita senza penalità. La gestione degli abbandoni è quindi meglio gestita e regolarizzata rispetto ai concorrenti.

Requisiti minimi

Codice: Seleziona tutto


Processor - 2.2GHz Pentium 4 / AMD 2400+ or faster
RAM - 1GB of RAM
Video Card - GeForce 5 and ATI 9800 w/ 128 MB VRAM
Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Network Connection Required
Screenshot o video:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Download o altri link utili:
Sito ufficiale http://www.heroesofnewerth.com/
Download http://www.heroesofnewerth.com/download/
Immagine
Avatar utente
DDominuss
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi
Messaggi: 485
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 17:37
Sesso: Maschio
Località: Torino

Re: Heroes of Newerth

Messaggio da DDominuss »

Uhm, molto interessante.
Dagli screen non mi piace molto la grafica al contrario invece della gestione degli abbandoni, che secondo me è un po' la pecca di Dota2...
C'è troppa gente che lefta e che si fa poi solo 2-3 giorni in bassa priorità...

Ottima recensione!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te [cit.]

Ed è così che muore la libertà, sotto un mare di scroscianti applausi [cit.]
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite