Genere: Platform
Breve Recensione:
Sonic the Hedgehog 3D è un ottimo platform fanmade creato da un russo utilizzando il motore grafico EDuke32.
Il gioco ha 8 livelli, più eventuali livelli bonus tra un livello e l'altro in cui lo scopo è il semplice raccogliere anelli, è tutt'ora in sviluppo (la versione, al momento, è a 0.3) ed è al momento multipiattaforma.
È disponibile per Mac, Windows e Linux, il gioco replica fedelmente il concetto di velocità dei primi Sonic pur offrendo un mondo abbastanza aperto all'esplorazione degli ambienti, aspetto abbastanza sfruttato nel gameplay, spesso ci ritroveremo a dover trovare interruttori da premere in copia per poter aprire porte o muri per proseguire nel livello.
Il gioco presenta delle texture abbastanza definite, una minima varietà di nemici, 4 protagonisti con ciascuno le proprie caratteristiche intrinseche e attacchi. Il sonoro è adeguato alla tipologia di gioco, anche se il cambio di brano a volte è fin troppo brusco. L'Unica pecca sono i Boss di fine livello: purtroppo sono assai ripetitivi nell'attaccare e la tattica per sconfiggerli è uguale per tutti: bisogna schivare i loro attacchi e caricarli al momento opportuno.
Al momento il gioco si finisce in un paio di orette e sblocca solamente la modalità di selezione del livello per permettere di rigiocare qualsiasi livello con qualsiasi personaggio, si spera che in futuro lo sviluppo porti a modalità alternative o quanto meno ad una introduzione di più livelli.
Un'altro difetto è la presenza, nelle opzioni, di alcune opzioni dedicate ad alcune funzioni logicamente non presenti nel gioco, come la selezione del nome, del colore, della squadra e delle armi: questo è legato all'engine utilizzato per il gioco, nato per creare cloni di Duke Nukem 3d.
Screenshot o video:




[WTF?]


Download o altri link utili:
Scheda su indiedb: http://www.indiedb.com/games/sonic-the-hedgehog-3d
Scheda su gamejolt: http://gamejolt.com/games/platformer/so ... -3d/13798/