Genere: FPS
Breve Recensione:
Le casi EA e Dice, dopo il grande successo di Battlefield Heroes tornano nel grande mondo dei giochi chiamati "Freemium" (Free to play con armi o pacchetti a pagamento) con un altro sparatutto in prima persona.
Al posto di presentare un gioco completamente nuovo ha voluto prendere Battlefield 2, Uno degli FPS multiplayer più importanti, rappresentativi e apprezzati tra tutti e di modificarlo per adattarlo alla nuova piattaforma.
Per giocare a Battlefield Play4Free basterà iscriversi al sito ufficiale del gioco, scaricare poche centinaia di mega di file, creare il proprio soldato e cliccare su Gioca (Consiglio a tutti di usare Google Chrome).
Come già detto Battlefield Play4Free è una versione rivista di Battlefield 2. Dal punto di vista tecnico, nonostante qualche aggiornamento del sistema d'illuminazione e di elementi decorativi delle texture ancge se in generale l'aspetto rimane molto simile a quello di BF2 e mostra il peso degli anni (Da ricordare però che Play4Free gira grazie a un Plug-In per il proprio broswer che non sarà mai in grado di battere i prodotti attuali con motori grafici molto più avanzati)
Per quanto riguarda il Multiplayer il gioco è di dimensioni ridotte, per così dire, rispetto a Battlefield 2: il numero di giocatori per squadra è sceso a 16 per schieramento e allo stesso tempo le mappe che fanno da teatro alle battaglie sono state rimpicciolite. I mezzi di trasporto sono tutti presenti, quindi i giocatori potranno pilotare jeep, carri armati, elicotteri e caccia esattamente come nel gioco originale. A parte queste differenze strutturali, le sparatorie di Battlefield Play4free conservano immutato il feeling del suo illustre progenitore e gli scontri regalano ancora la piacevole sensazione di fare davvero parte di una squadra che si coordina per raggiungere un obiettivo comune.
Battlefield Play4free prende in prestito dal multiplayer di Bad Company 2 il sistema di classi utilizzato. Ogni soldato può scegliere solamente una delle quattro classi disponibili (Assault, Engineer, Medic e Recon); questo significa che per giocare con ogni classe è necessario creare quattro soldati differenti, utilizzando uno degli slot disponibili. Peccato che gli slot all’inizio siano solo due e che per ogni addizionale siano necessari 140 Battlefund, la moneta virtuale di Battlefield Play4free, ma di questo argomento parleremo più approfonditamente nella pagina successiva di questo articolo. Ogni soldato guadagna punti esperienza in base alle proprie prestazioni durante le battaglie e questi punti non vengono condivisi con gli altri personaggi del giocatore. A ogni livello ottenuto, i soldati guadagnano un punto da spendere per potenziare e personalizzare le abilità a propria disposizione, come per esempio poter guidare i jet oppure potenziare i kit di pronto di soccorso (nel caso di un Medico).
Vi consiglio di usare Google Chrome come broswer perchè nella pagina iniziale vi installerà un Plug-In con un tasto che ci permetterà di avviare più velocemente il gioco.
Requisiti minimi:
Codice: Seleziona tutto
Operating system: Windows XP or Windows Vista
CPU: Intel Pentium 4 1.7 GHz
RAM: 512 MB (1 GB on Windows Vista)
Video card: 256 MB, Pixel shader 2.0, DirectX 9.0c
Sound Card: DirectX 9.0c compatible
Hard Drive space: 2,5 GB
Internet connection: 256 kbit



Download o altri link utili:
Sito Ufficiale: http://http://battlefield.play4free.com
Da Warnik è tutto, alla prossima recensione
