
Genere: Azione
Breve Recensione:
Screenshot o video:
Steampac 3D è un simpatico gioco open source realizzato con Blender da un programmatore spagnolo e distribuito per Windows e Linux in maniera totalmente gratuita su sourceforge.
Non è altro che un remake in 3d del noto e storico Pac-Man, in versione 3d e steampunk), i modelli dei fantasmi e di pacman sono decisamente ben fatti, come il design del livello e la cura del sonoro, notevole anche la possibilità di cambiare angolo di visuale da quello classico a un ravvicinato isometrico tramite il tasto C.
Il gioco pesa circa 40 mb, 103 MB da decompresso, non necessita, su piattaforma Windows, di installazione. il gioco purtroppo non è esente da alcuni piccoli difetti, come una certa ripetitività dei movimenti dei fantasmi, che arrivano a volte perfino a sovrapporsi nei loro percorsi (difetto che era presente anche nell'originale Pac-Man, risolto in seguito nelle diverse edizioni successive della saga di Pac-Man) o l'impossibilità di cambiare risoluzione, fissa a 640*420).
In breve è un gioco da provare, soprattutto per il peso decisamente irrisorio e la capacità di intrattenere che ha ereditato dal gioco originale, in pratica si tratta di un riuscitissimo remake dello storico gioco che ha intrattenuto intere generazioni nelle sale giochi.


Download o altri link utili:
Sito ufficiale: http://nosinmipixel.blogspot.com.es/201 ... e.html?m=1
Download (Windows): http://sourceforge.net/projects/steampa ... p/download