Grezzo2

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Ikari93
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Grezzo2

Messaggio da Ikari93 »

Ciao ragazzi , voi conoscete Grezzo2?
Se non lo conoscete è meglio. Penso che un gioco così idiota e senza senso come Grezzo2 non esista.
Ditemi la vostra su Grezzo2, spero che in molti condividerete la mia opinione.
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Grezzo2

Messaggio da Barrnet »

Non è che abbia rubato "la grafica" di DOOM: il suo motore grafico è stato rilasciato come open source, anche se le texture pack sono ancora sotto copyright.
Sinceramente con Grezzo2 sono rimasto perplesso: è proprio necessario fare una comicità alla cinepanettone per far ridere? bisogna per forza fare una trama a casaccio, mettendoci per forza roba "figa", come frame di personaggi famosi come nemici? Il nosense va curato, non messo a casaccio, altrimenti non è un videogioco comico: diventa uno schifo, il troppo storpia.
In un videogioco, anche se comico, ci sono aspetti che vanno curati, come una trama di fondo: in Grezzo 2 uccidi Vasco Rossi, Montesi o Emilio Fede, ma a che pro? non fa assolutamente ridere,salvo non avere una età cerebrale ferma ai 5 anni.
Siceramente mi aspetto in un videogioco una comicità più profonda: legata alla trama, gang comiche che fanno effettivamente parte della trama o comunque originali (perché sfottere Montesi o Emilio Fede è tutto fuorché farina del proprio sacco), come invece accade in un gioco come Overdrive: la leggenda dell'ultima arcimaga, dove, seppur il gioco si basa sulla comicità, c'è una trama abbastanza decente di sottofondo che ne giustifica le gag comiche.
Secondo me chi si diverte con Grezzo 2 è lo stesso genere di persona che va a vedersi un cinepanettone elogiandolo come il meglio della comicità italiana (e qui molti comici italiani si staranno rivoltando nella tomba).
Immagine
Ikari93
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da Ikari93 »

Concordo con tutto quello che hai detto, ma c'è gente purtroppo che non ragiona come noi due.
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Beh, per lo meno siamo in 3: io, te e l'autore di overdrive :D
Immagine
Ch4rlie
Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio da Ch4rlie »

Non ci ho giocato, ho visto alcuni video, non mi sembra un gioco da prendere sul serio... Stop.
KingOfGames
Event Manager
Event Manager
Contatta:

Messaggio da KingOfGames »

Dovrei provarlo per giudicare meglio ma dall'idea che me ne sono fatto direi che il classico gioco così altamente trash che o lo si ama alla follia o lo si ripudia totalmente.
Sono però d'accordo sul fatto che non sia un gioco da prendere sul serio, se è riuscito nell'intento di intrattenervi non vedo quale sia il problema, i giochi devono intrattenere e/o divertire e non ridiamo tutti allo stesso modo.
Immagine
Handorik
Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio da Handorik »

Secondo voi Grezzo2 è considerabile retrogame?
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

MM non credo, al massimo si può considerare un mod di doom uscito fin troppo in ritardo lol
Immagine
Ikari93
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da Ikari93 »

Dire che Grezzo2 sia retrogame è una bestemmia .
Handorik
Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio da Handorik »

Allora io la vedo così:
Grezzo2 è un retrogame: SI, ha il game play e il motore grafico di Doom che è a tutti gli effetti un retrogame
Grezzo2 NON è un retrogame:NO, il gameplay è solo il 40% del gioco: il suo punto di forza sono le "tematiche" attuali...e non esistono retrogame attuali.

Insomma la domanda che avevo posto andava altre ai propri gusti.
Come dice Barrnet potrebbe essere classificato come Mod.Ma in teoria non lo è ,siccome è sempre stato presentato come un gioco a se. Parlo proprio a livello di marketing : standalone, limitededition ecc.
Io risolverei sostenendo che Grezzo2 non è un gioco, ma una diversa forma di Intrattenimento. Insomma definire Grezzo2 un videogioco sarebbe definire ,per me, una you tube poop ...cinema xD
Bloccato