Catherine: Full Body: finale controverso scatena polverone online, doppiatrice afferma: "attendete prima di giudicare"

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Rizal95
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine
Messaggi: 323
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 20:15
Sesso: Maschio

Catherine: Full Body: finale controverso scatena polverone online, doppiatrice afferma: "attendete prima di giudicare"

Messaggio da Rizal95 »

Immagine
Una nuova controversia è recentemente scoppiata dal forum di Resetera, quando è stato pubblicato un post riguardante Catherine: Full Body, remake del titolo originale del 2011: un utente ha infatti segnalato come da una traduzione del finale "True Ending" della versione giapponese, già disponibile, si percepisca una forte impronta transfobica. Ecco di seguito i dettagli riguardanti questo finale, che andremo a coprire in caso non abbiate alcuna intenzione di rovinarvi il finale prima di aver giocato al titolo:
Spoiler
In sostanza, Catherine, per garantire un futuro migliore al protagonista ed a tutti, torna indietro nel tempo, annullando quindi lo svolgimento di moltissimi eventi, fra i quali la transizione da maschio a femmina di Erica, e presentando così inevitabilmente il fatto sotto una luce positiva, secondo molti.

Oltre a questo, è stato anche fatto notare come il personaggio di Rin, transessuale, sia stato dipinto sotto una luca piuttosto negativa, data la reazione di paura che Vincent ha nei suoi confronti nel momento in cui viene rivelata la sua "vera natura".
Nel frattempo, la protesta è sfociata anche su twitter, e mentre la Atlus non ha ancora preso alcun tipo di provvedimento a riguardo, Brianna Knickerbocker, doppiatrice di Rin, decide di spezzare una  lancia a favore della compagnia, affermando come sia necessario "attendere l'uscita del gioco prima di giudicare"
 
Essendo l'uscita del gioco in occidente ancora molto lontana, e supponendo che non ci siano stati errori di interpretazione nella traduzione compiuta degli utenti di Resetera, possiamo quindi presumere che sia nel pieno interesse della Atlus correre ai ripari rispetto a questa situazione. Tuttavia, alcune voci in rete e nei social sostengono che, essendo ormai il danno fatto (il gioco è già uscito in giappone), un eventuale pezza applicata alla versione occidentale non potrà comunque cancellare un danno che, anche se lontano da casa, rimane comunque una grave offesa a cui fare fronte.

Catherine: Full Body è già disponibile in Giappone per Playstation4, e sarà disponibile in Occidente il 3 settembre 2019.

Fonte: dualshockers
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti