Epic Game Store ha cambiato le proprie politiche sui rimborsi

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Swan
Newser
Newser

Epic Game Store ha cambiato le proprie politiche sui rimborsi

Messaggio da Swan »

Immagine
Qualche giorno fa Epic Games ha aggiornato la propria politica sui rimborsi su Epic Games Store, per metterla un po' più in linea a quella di altre piattaforme simili, come Steam.

Da Epic Games Store:
Quali tipi di prodotti posso restituire per un rimborso?
Qualsiasi gioco acquistato tramite Epic Games Store ha diritto a un rimborso. Epic non può fornire rimborsi per acquisti effettuati al di fuori di Epic Games Store.

Se ricevi un rimborso per un gioco, riceverai anche un rimborso per tutti gli acquisti di contenuti in-app e scaricabili effettuati tramite Epic Games Store per quel gioco, a condizione che tali contenuti non siano stati consumati, modificati o trasferiti.

Quando i prodotti sono idonei per un rimborso?
Tutti i giochi possono essere rimborsati entro 14 giorni dall'acquisto per qualsiasi motivo. Tuttavia, non devi aver giocato per più di 2 ore.

Non avrai diritto a rimborsi per giochi da cui sei stato bannato o per il quale hai violato in altro modo i termini del servizio. Inoltre, potresti non essere autorizzato a ricevere rimborsi se Epic stabilisce che stai abusando della politica di rimborso.

Come posso richiedere un rimborso?
Puoi richiedere un rimborso facendo clic su "Contattaci" su Epic Games Store e sulla pagina di aiuto del Launcher e inviando una richiesta di rimborso.

Come riceverò il mio rimborso?
Per impostazione predefinita, gli acquisti verranno rimborsati con il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'acquisto, ma ciò potrebbe non essere sempre possibile a seconda del metodo di pagamento. Tu ed Epic potete anche concordare che il rimborso sia emesso con un metodo alternativo. Ti preghiamo di notare che il tempo di elaborazione del rimborso dipende dal tuo metodo di pagamento.

E i preordini?
È possibile annullare il preordine e ottenere un rimborso in qualsiasi momento prima del rilascio. Dopo che il gioco è stato rilasciato, puoi richiedere un rimborso entro 14 giorni se non hai giocato al gioco per più di 2 ore. Ai fini di questa politica, "release" include qualsiasi versione giocabile del gioco, incluse le versioni beta.

Cosa succede se un prodotto che ho acquistato di recente è in saldo?
Puoi rimborsare il tuo acquisto per un rimborso completo e immediatamente riacquistare il prodotto se rispetta le linee guida sopra riportate, non consideriamo questo come un abuso di rimborso.

Se Epic determina che stai abusando della politica di rimborso, potresti non essere più idoneo per i rimborsi. La politica esiste in modo da poter acquistare con comodità e assicurarsi di spendere solo per i giochi che si desidera pagare e giocare! 
Rispondi