Sony ha annunciato che la nuova PlayStation 3 è pronta a sbarcare sui mercati globali. Il nuovo design e la forma modificata per essere più sottile e più piccola. Ci saranno tre modelli che si differenziano per la tipologia di memoria interna come un hard disk meccanico da 500 GB, uno meccanico da 250 GB e una versione con memoria flash da 12 GB (disponibile inizialmente in Europa).
Questa nuova "superslim" è del 20% più piccola della slim, inoltre, per quanto possa risultare poco capiente la memoria flash, la versione da 12gb è l'ideale per chi utilizza pochi giochi per volta sulla propria ps3, come i vari call of duty o gran turismo 5, essehdo la memoria flash enormemente più veloce di un hard disk meccanico, riducendo notevolmente i tempi di caricamento e avvicinandosi quindi alle prestazioni di un disco sdd, senza dover spendere un patrimonio per esso.
Anche se personalmente consiglio di prendere quella con il disco meccanico e sostituirlo in seguito con un sdd: attualmente dei dischi da 64 gb costano poco più di un centinaio di euro.