Wii U

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
-Ludomasan
Casual Gamer
Casual Gamer

Wii U

Messaggio da -Ludomasan »

Wii U
[spoiler]ImmagineImmagineImmagine[/spoiler]
Il Wii U è una console di 8ª generazione della Nintendo, successore del Wii.
E' stata presentata per la 1ª volta nel 2011 all' E3 di Los Angeles.
A differenza della Wii supporterà il Full HD, DirectX 10.1 ed avrà 2 Gb di Ram.
La caratteristica unica di questa console è il Gamepad, un controller con uno schermo touch screen, ecco le caratteristiche del controller:
-Giroscopio
-Sensore magnetico
-Altoparlanti stereo
-Telecamera frontale
-Sensore IR
-Microfono
-6.2 inch (15.7 cm) 854×480 16:9 touchscreen resistivo
-Due stick analogici e un pad direzionale
-Stilo
-Tasti Select, Start, Home, Power e TV Control
-Entrata cuffie da 3.5mm
-Regolatore di volume
-Comandi di gioco
-Entrata per caricabatterie di corrente alternata
-Bluetooth
-NFC
-Batteria interna ricaricabile
Fonte:Wikipedia

In Europa uscirà il 30 novembre e ci saranno due (veramente tre) bundle della console:il basic ed il premium bundle.Il basic bundle costerà €300, mentre il bundle premium €350.
La differenza tra questi due bundle è che nella basic bundle ci sarà:
- Console Wii U bianca;
- Memoria flash interna 8GB;
- Wii U GamePad;
- Uno stilo Per Wii U gamepad;
- Blocco alimentatore per Wii U;
- Blocco alimentatore per Wii U gamepad;
- Cavo HDMI (1,5 m).

Mentre nel premium bundle ci sarà:
- Console Wii U nera;
- Memoria flash interna 32GB;
- Wii U gamepad nero;
- Uno stilo per Wii U gamepad nero;
- Stand ricarica per Wii U gamepad;
- Supporto per Wii U gamepad;
- Basi appoggio per Wii U;
- Blocco alimentatore per Wii U;
- Blocco alimentatore per Wii U gamepad;
- Cavo HDMI (1.5 m);
- Barra sensore;
- Nintendo Land;
- Nintendo Network Premium* fino a Dicembre 2014.

*Il Nintendo Network Premium sarà una specie di PSN Plus, dove ci saranno diversi sconti sui giochi dell' eShop.

I giochi di lancio della console saranno questi:
[spoiler]Immagine[/spoiler]

Uno dei giochi più belli che uscirà per Wii U sarà Zombie U, ecco dei trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=uKc6gvxyfDY
http://www.youtube.com/watch?v=C_CxK-mFKak
http://www.youtube.com/watch?v=Q6-SB9rYgRo
Ecco la boxart:
[spoiler]Immagine[/spoiler]
All'uscita della console, inoltre ci sarà un bundle in edizione limitata della console che comprenderà tutte le cose del Bundle Premium, più Zombie U ed un Wii U Pro Controller, e probabilmente costerà €400.

Una cosa di cui mi ero scordato di parlare era il Miiverse.
Il Miiverse sarà una piattaforma on-line in cui tutti quelli che hanno un Wii U potranno inviare messaggi e potranno chiedere qualcosa su un gioco, come se fosse un forum, da qualsiasi dispositivo che abbia accesso ad Internet. Un'altra funzionalità del Miiverse sarà la possibilità di videochiamare persone del Miiverse, utilizzando la videocamera del Gamepad. Attraverso il Miiverse potrai ricevere notifiche di amici che avranno completato delle specie di Achievement come nel Xbox LIVE, anche nel mentre che stai giocando. Inoltre ad ogni Mii che verrà creato corrisponderà un account del Miiverse in modo che più persone possano avere un'account sulla console, proteggendo magari il Mii con Password.

Ludomasan006

Da Ludomasan006 è tutto, beh che dire, alla prossima : Wink :
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Wii U

Messaggio da Barrnet »

Zombie U si presenta come una figata, anche se sembra che anche questa volta la Wii si presenterà come la console "debole" della generazione, visto il supporto solo alle DirectX10.
L'unica cosa è la quantità di ram, ben il doppio di quanto i concorrenti hanno in mente di offrire, anche se tale ram verrà sfruttata per supportare in buona parte l'alta connettività del controller e il suo gamepad.
Credo che la speranza della nintendo sia quella di creare una sorta di "Sottogenerazione", visto che le risposte Sony e Microsoft non sono ancora state annunciate e probabilmente non usciranno nei prossimi 2 anni, visto che attualmente l'ottava generazione di console si è sviluppata solo nella categoria mobile, con nintendo3ds e playstation vita: attualmente il WiiU non ha alcun concorrente nell'attuale generazione, se non la console open source Ouya,
Immagine
-Ludomasan
Casual Gamer
Casual Gamer

Barrnet ha scritto:Zombie U si presenta come una figata, anche se sembra che anche questa volta la Wii si presenterà come la console "debole" della generazione, visto il supporto solo alle DirectX10.
L'unica cosa è la quantità di ram, ben il doppio di quanto i concorrenti hanno in mente di offrire, anche se tale ram verrà sfruttata per supportare in buona parte l'alta connettività del controller e il suo gamepad.
Credo che la speranza della nintendo sia quella di creare una sorta di "Sottogenerazione", visto che le risposte Sony e Microsoft non sono ancora state annunciate e probabilmente non usciranno nei prossimi 2 anni, visto che attualmente l'ottava generazione di console si è sviluppata solo nella categoria mobile, con nintendo3ds e playstation vita: attualmente il WiiU non ha alcun concorrente nell'attuale generazione, se non la console open source Ouya,
Concordo pienamente, scusami se la news è un po' riassuntiva, ma mio fratello mi dava fastidio.
Comunque la Wii U venderà moltissimo rispetto alle altre console. L'unica che si salverà sarà l'Xbox 720 secondo me.
Zeratul86
Aspirante Stratega
Aspirante Stratega

Messaggio da Zeratul86 »

Interessante , mi sa che manderò in pensione la mia ps2 :D
Spero che il prezzo cali, perché 400 euro sono giusto un pò proibitivi ç_ç
-Ludomasan
Casual Gamer
Casual Gamer

Zeratul86 ha scritto:Interessante , mi sa che manderò in pensione la mia ps2 :D
Spero che il prezzo cali, perché 400 euro sono giusto un pò proibitivi ç_ç
Ps2? Mi sa che sei in ritardo per venderla asd
Comunque la versione base costa 300 euro e versione premium 350. Costa 400 euro il bundle limitato con Zombie U che comprende le versione premium più un Wii U Pro-Controller ed il gioco.
Bloccato