
Il primo Borderlands venne pubblicato anni fa per PC, PS3 e Xbox 360. Sulle stesse console era già stata pubblicata un'edizione Game of the Year che raggruppava la maggior parte dei DLC del gioco in un unico pacchetto.
A giudicare da questa valutazione, potrebbe trattarsi di un port per le nuove console e PC. Il fatto che non si faccia menzione della parola "remaster" potrebbe indicare che si tratti solo di un porting diretto, non vi è alcuna certezza almeno finché 2K non farà annunci ufficiali.
Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel sono già disponibili su PS4 e Xbox One grazie a The Handsome Collection, collezione molto criticata al momento del rilascio sia per problemi di prestazioni che per il mancato porting dell'originale Borderlands, da cui tutto ebbe inizio.
Sarebbe sensato per Gearbox e 2K ricordare ai giocatori di Borderlands per suscitare rinnovato interesse nella serie prima della rivelazione del loro nuovo gioco, si attendono quindi nuove notizie, speriamo migliori di quelle riguardanti The Handsome Collection.