
Sono stati diffusi diversi fatti sullo sviluppo del titolo, di seguito esposti:
- La sequenza iniziale del titolo, in cui i protagonisti spingono la Regalia in panne, doveva durare ben 15 minuti, doveva inoltre avere una visuale panoramica fino al Vulcano Ravatogh per dare una maggiore idea dell'avventura che il gruppo era in procinto di affrontare.
- Nel Capitolo 3 era in origine previsto che ci sarebbero state più persone che avrebbero raggiunto Iris al posto dei Chocobo.
- Nei piani originali la Regalia avrebbe avuto un ruolo maggiormente utile, con uun bagagliaio da utilizzare per creare e potenziare oggetti: Per esempio sarebbe stato possibile immagazzinare della carne per renderla delle porzioni di carne essiccata. L'idea non è mai stata implementata, ma l'utilizzo del bagagliaio è stato comunque inserito nella missione Corriere Regale nel Capitolo 1, in cui Cindy ci inserisce dei bagagli.
- Episode Ignis doveva essere un RPG alla Dragon Age, ma l'idea è stata accantonata poiché avrebbe reso troppo noiose le battaglie.
- La demo "Episode Duscae" doveva in realtà essere "Episode Titan", ma gli sviluppatori decisero di concentrarsi sul mostrare una area Open World. Questo spiega gli asset inutilizzati trovati nei giorni dopo tramite glitch.
- Era prevista una scena in cui Gladio filtrava con Sania, la naturalista, ma è stata eliminata in fase di sviluppo. La scena sarà presente nella Pocket Edition.
- Era previsto un Addio al Celibato per Noctis, che si sarebbe tenuto al molo di Galdin.
Final Fantasy XV: Royal Edition e il Royal Pack DLC verranno rilasciati il 6 marzo per Xbox One e PlayStation 4, lo stesso giorno del lancio su PC di Final Fantasy XV: Windows Edition.

