Square-enix ha annunciato oggi che porterà Final Fantasy X su ps3 e playstation VITA, ma non si tratterà di un porting ma bensì di un remake usando il motore grafico già usato per Final fantasy XIII!
Inoltre sono state annunciate delle "migliorie non solamente grafiche" (cambio di dialoghi? trama? minigiochi?) e che il blizball subirà un miglioramento (NOO era perfetto cosi ç_ç) e che ci sarà un multiplayer online (spero solo nel blizball °.°).
Remake di Final Fantasy X su ps3 e PS Vita!
-
- Casual Gamer
Re: Remake di Final Fantasy X su ps3 e PS Vita!
Mio al day 1
Era ora! è l'unico final fantasy decente tra quelli usciti per ps2! spero che non cambino troppa roba rispetto all'originale...
- Squall97
- Saccheggiatore di Rovine
Bè speriamo solo che vanga bene e che non lo facciano come il XIII, sennò nn si deve nemmeno comprare....

- Squall97
- Saccheggiatore di Rovine
Remake Final Fantasy X su Ps3 e Vita

Allora, qualche tempo fa su questo forum si era parlato di un remake di Final Fantasy X e io mi sono appena comprato il nuovo Play Generation dove parlano di questo gioco. Ecco di seguito le parole esatte della rivista:
Secondo me uscirà fuori un bel gioco e anche se nn ci ho mai giocato penso sia bello e spero che la Enix non rovini un fantastico lavoro della Soft.....Nel corso della conferenza stampa Sony che ha aperto i battenti del TGS, Square Enix ha fatto sobbalzare i cuori degli amanti del GdR di tutto il mondo annunciando il remake di uno dei più celebri capitoli della saga... No, non si tratta del tanto chiaccherato settimo episodio, ma del decimo. Final Fantasy X, pubblicato nel 2001 per PS2, rappresenta uno spartiacque nella storia della saga. E' infatti l'episodio che ha traghettato Final Fantasy nella modernità, introducendo un motore grafico interamente poligonale, l'uso del motion capture e del doppiaggio. Il grande successo ottenuto, inoltre, ha dato vita a un sequel diretto (Final Fantasy X-2), una pratica ora divenuta norma della saga, come dimostra il ricco ecosistema di titoli legati a Final Fantasy XIII. All'epoca il suo stile grafico fece scalpore ed è molto probabile che anche a distanza di dieci anni, e grazie all'alta definizione, possa ancora dire la sua nel panorama dei giochi di ruolo.
Aggiungo in'oltre (Cosa sempre letta su Play Gen), anche se non centra niente, che andando sul sito http://www.square-enix.co.jp/fabula/0/download si potrà trovare la demo di Final Fantasy Type 0 in giapponese.
Visto che è in giapponese dovrete:
Buona sera a tutti....Cliccare sul pulsante rosso a denstra e dopo il caricamento seleziona il pulsante rosso al centro.

- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Visto che vi è già una discussione, è meglio unire i due topic