Dragon Age - il direttore creativo, Mike Laidlaw, lascia BioWare

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Crongdyne
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine

Dragon Age - il direttore creativo, Mike Laidlaw, lascia BioWare

Messaggio da Crongdyne »

Immagine
Mike Laidlaw, il lead designer nonché direttore creativo della pluripremiata saga di Dragon Age, ha annunciato la sua partenza dagli uffici di BioWare. In un messaggio pubblicato su Twitter, Laidlaw ha detto "dopo 14 anni e la possibilità di lavorare a Jade Empire, Mass Effect ed ogni cosa riguardante Dragon Age è arrivato per me il momento di andare avanti."

"Durante la mia permanenza a BioWare ho avuto la fortuna di collaborare con alcuni degli individui più talentuosi dell'industria videoludica. È stato un onore far parte del team di Dragon Age e ho piena fiducia che il mondo che abbiamo creato insieme si trova in buone mani e non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo il futuro".

"Per il prossimo futuro, pianifico di spendere il mio tempo riconnettendomi con tutti questi fantastici giochi e mondi che i miei colleghi hanno creato. Non vedo l'ora di condividere queste esperienze con tutti voi su twitter e Twitch. Per ognuno di voi che ha impiegato il proprio tempo condividendo il suo feedback o le sue esperienze, i vostri fantastici cosplay e le vostre creazioni artistiche: grazie. Avete reso il mio tempo nel ‘Thedas’ straordinario."

Oltre ad aver diretto la serie di Dragon Age, Laidlaw - da non confondere con Marc Laidlaw, che ha lasciato Valve nel 2016 - è anche stato sceneggiatore di Jade Empire e designer del Mass Effect originale. La sua partenza dagli uffici BioWare arriva tre mesi dopo quella del direttore generale Aaryn Flynn e il ritorno dell'ex direttore del progetto di Mass Effect, Casey Hudson.
Rispondi