
L'impianto è stato progettato appositamente per esport dal vivo, con una varietà di studi audio, sale di controllo e strutture di allenamento per competizioni di alto livello e trasmissioni. In aggiunta a tutto questo, ci sarà un negozio di prodotti Blizzard.
Il primo evento e la grande inaugurazione si svolgeranno durante il week-end del 7 ottobre, concentrandosi sui Playoff della Prima Stagione di Overwatch Contenders. Poi, dal 13 ottobre, la sessione estiva dell'Hearthstone Championship Tour ne prenderà il posto, con eventi di Heroes of the Storm e World of Warcraft a seguire.
"Siamo in un'epoca d'oro per gli esport e non vediamo l'ora di aiutare a dare il via ad una nuova era di intrattenimento competitivo", ha detto il CEO di Blizzard Mike Morhaime in una dichiarazione. "Mentre apriamo le porte della Blizzard Arena di Los Angeles e accogliamo fan da tutto il mondo, siamo onorati di portare i migliori negli esport di Blizzard allo stesso livello di alcuni dei nomi più blasonati nel campo dell'intrattenimento".