In questo momento
il Druido sta dominando la classifica di Hearthstone, non sta dominando i tornei perché non bannarlo sarebbe come perdere automaticamente una partita. La Blizzard si è quindi accorda che serve qualche cambiamento e si sta muovendo per ribilanciare la classe, come ci dice Ben Brode con un tweet:
Ma come mai vediamo Malfurion ovunque? La risposta è semplice, l'ultima espansione ha aggiunto delle carte veramente forti al suo arsenale. Iniziamo con la carta più discussa dell'ultimo mese:
Ultimate Infestation (10 mana, 5 danni, pesca 5 carte, guadagna 5 armatura, evoca un Ghoul 5/5), che è la risposta definitiva a come rifarsi la mano dopo aver guadagnato mana da carte come Nourish, Jade Blossom e Wild Growth, Continuando, si parla di
Spreading Plague (evoca degli scarabei 1/5 provocazione per ogni minion che ha il tuo avversario), che blocca qualsiasi tentativo di sviluppare dei servitori. L'ultima carta in questione è
Malfurion the Pestilent (cambia il potere eroe in Scegli: +3 attacco o +3 armatura, Scegli: evoca 2 1/5 provocazione o 2 1/2 con velenoso, +5 armatura), che garantisce molta flessibilità in base alla situazione.