
Cosa è?
In sintesi il Creation Club è un insieme di aspetti di gioco esclusivi, creati dagli sviluppatori della Bethesda e da alcuni membri della community, che saranno a pagamento. Ciò sarà disponibile anche per Skyrim Special Edition da Settembre.Per citare le loro stesse parole "sarà accessibile con una collezione di nuovi contenuti officiali tra cui l'Hellfire Power Armor, un prototipo di fucile Gauss e la Chinese Stealth Armor. Potrete perdervi con un completo ispirato a Prey... o galoppare per il Wasteland con un'armatura da cavallo ispirata a Giddyup Buttercup."
Questo darà modo alla Bethesda di monetizzare le creazioni dei modder, che dovranno essere sviluppate esclusivamente per il Creation Club. Promettono però che non renderanno a pagamento le mod, permettendo inoltre la compatibilità dei nuovi contenuti con esse.
Come omaggio verranno dati a tutti i giocatori ben 100 crediti da spendere, mentre altri possono essere reperiti su PSN, Steam e XBox Live.
I crediti potranno essere trasferiti da Fallout a Skyrim tramite la stessa piattaforma. Purtroppo non ci sono molte informazioni in merito e non si sa bene come funzioni tutto ciò, dato che anche la Bethesda ha affermato che è più facile da capire provandolo direttamente.
Si avranno certamente le idee più chiare quando cominceranno a vernir rilasciati i contenuti.
Assieme a questa aggiunta nella patch saranno aggiustati alcuni bugs e migliorata la stabilità, soprattutto per quanto riguarda le mod. Saranno inserite delle notifiche in-game con un "Message of the Day" e verrà supportato il formato file ESL. Attualmente è disponibile solo la versione beta per Pc, XBox One e PlayStation 4.
